Tutto pronto per il VII Edizione del Trofeo Memorial Umberto Paglicci organizzato dall’ Arezzo FA
Calcio, passione, valori: il Memorial Paglicci è tutto questo
Il VII Trofeo "Memorial Umberto Paglicci" rappresenta un'opportunità unica per l'Arezzo Football Academy di diffondere la passione per il calcio tra i giovani atleti. Questo torneo non è solo una competizione, ma un momento di crescita e di sviluppo, dove i ragazzi possono migliorare le proprie abilità tecniche e tattiche. Attraverso il calcio, l' Arezzo Fa vuole trasmettere ai giovani valori fondamentali come il rispetto delle regole, il lavoro di squadra, la perseveranza e la capacità di affrontare le vittorie e le sconfitte con spirito sportivo.
Domenica 8 settembre si svolgerà al Villaggio Amaranto la fase finale del Trofeo “Memorial Umberto Paglicci”, riservato alla categoria esordienti secondo anno. Giunta alla settima edizione, la manifestazione è nata nel ricordo dell’imprenditore aretino grande appassionato del calcio, sempre vicino attraverso la sua azienda Galvamet e insieme alla Gimet-Brass ai ragazzi e alle attività dell’Arezzo Football Academy. Vincitori delle precedenti edizioni Arezzo FA, Sangiovannese, Fiorentina, Empoli (2), Perugia, mentre in questa edizione si contenderanno il trofeo i padroni di casa con Perugia, Arezzo, Montevarchi, Terranuova Traiana e Tegoleto.
Il "Memorial Paglicci" è un evento che va oltre la semplice partita di calcio. È un'occasione per unire i giovani calciatori della nostra città e creare un clima di amicizia e collaborazione. Coinvolgendo le famiglie, per creare un forte senso di comunità attorno alla società sportiva del Presidente Umberto Zerbini e promuovere l'immagine dell'Arezzo Football Academy sul territorio e ad attrarre nuovi giovani talenti.
Con il VII Trofeo "Memorial Umberto Paglicci", l'Arezzo Football Academy vuole rendere omaggio a una figura importante per il club e, allo stesso tempo, offrire ai giovani calciatori un'esperienza indimenticabile. Questo torneo è un'occasione per far crescere il settore giovanile e per rafforzare i legami tra i ragazzi, le famiglie e la società.
Queste le parole del Presidente dell' Arezzo FA, Zerbini: “Umberto Paglicci era molto presente e vicino alle nostre iniziative. Un aretino verace, diretto nei modi, schietto e sincero. Di lui, che insieme a Rolando Nardis ci ha dato stimoli e supporto costanti e preziosi, porto in ricordo la passione per lo sport. Ricordare Umberto vuol dire non solo onorare la memoria di una persona a noi cara, ma anche ricordare che la passione non muore mai e rimane parte importante della nostra vita. Noi lo ricordiamo come un amico veramente speciale”.
Fischio d’inizio al Villaggio Amaranto dalle ore 15:00, con le squadre impegnate in due raggruppamenti. Finali previste per le ore 18:00.