Colpo Esterno e Tre Punti d'Oro: Il Bucine non Sbaglia a Ponticino (0-2)

Coppa UISP Comitato Territoriale Arezzo APS : Papata Group Ponticino - MCL Bucine 0 - 2
Papata Group : Del Bimbo, Asuni, Cincinelli, Dolci, Frontani, Gragnoli, Marchesi, Mileti, Nofri, Pievani, Serboli. All. Filippo Paoli. A disposizione : Avitabile, Lusini, Mancini, Pannella, Manuel Raneli, Daniel Raneli, Tavino, Tursi.
MCL Bucine : Riccardo Peebes, Artini, Britou, Daniele Del Cucina, Gianni Del Cucina, Difraia, Maestrini, Ferrucci, Nieddu, Peebes, Savelli, Peri. All. Stefano Peebes. A disposizione : Calanni, Innocenti, Maratea, Sbardellati, Tiripelli.
Arbitro : Sig. Sig. Egidio Paterni del Settore Tecnico UISP Arezzo
Marcatori : 25’ Artini, 56’ Ferrucci
Coppa UISP Arezzo: Il Bucine Espugna Ponticino (0-2) e Si Rilancia nel Girone 3
Ponticino (AR) – L'MCL Bucine compie un passo fondamentale nel Girone 3 della Coppa UISP Comitato Territoriale Arezzo APS, superando a domicilio il Papata Group Ponticino con il risultato di 0-2. La vittoria è di cruciale importanza per la classifica di questa prima fase a gironi, che vede quattro squadre contendersi i posti per la qualificazione. La squadra di mister Stefano Peebes ha dimostrato grande cinismo e solidità difensiva, sbloccando la gara nel primo tempo e chiudendola definitivamente nella ripresa, contro un Papata Group volitivo ma sfortunato in fase conclusiva.
La Cronaca: Artini Rompe l'Equilibrio, Ferrucci Mette il Sigillo
Nonostante il punteggio, la partita ha visto un avvio vivace da parte del Papata Group, ben indirizzato dal tecnico Filippo Paoli. I padroni di casa hanno cercato di aggirare la difesa ospite soprattutto sfruttando le corsie esterne, riuscendo a costruire occasioni significative. Il portiere del Bucine, Riccardo Peebes, si è subito distinto con un paio di interventi decisivi, dimostrando prontezza e reattività nel neutralizzare le conclusioni di Del Bimbo e compagni.
Con il passare dei minuti, il Bucine ha affinato la propria strategia, chiudendo gli spazi con ordine e puntando sulle veloci ripartenze. Ed è proprio su un'efficace transizione che gli ospiti sono passati in vantaggio al 25': l'azione offensiva è stata finalizzata con precisione da Artini, che ha così portato i suoi sullo 0-1.
La reazione del Papata Group è stata immediata, ma l'undici di Paoli ha continuato a sbattere contro il "muro" eretto da Peebes tra i pali, impeccabile su ogni tentativo.
All'inizio della ripresa, il Papata è tornato in campo con rinnovata aggressività, cercando di guadagnare una supremazia territoriale per riequilibrare le sorti dell'incontro. Tuttavia, il calcio è spesso spietato: proprio nel momento migliore dei locali, è arrivato il raddoppio del Bucine. Al 56', Ferrucci ha sfruttato al meglio un'altra occasione da rete, siglando il gol del 0-2 che, di fatto, ha messo il risultato in cassaforte.
Prossimo Impegno Decisivo nel Girone
La girandola di sostituzioni non è bastata al Papata Group per rientrare in partita, nonostante la tenacia mostrata fino al triplice fischio del direttore di gara, il signor Egidio Paterni del Settore Tecnico UISP Arezzo.
Il Bucine ha meritato la vittoria grazie a una prestazione accorta, ben organizzata e di grande efficacia sotto porta, dimostrando una notevole maturità tattica. Per la squadra di Stefano Peebes, questi tre punti sono cruciali in vista della terza e ultima giornata della fase a gironi, in programma nel prossimo fine settimana. La vittoria posiziona il Bucine in un'ottima condizione per ambire al passaggio del turno della Coppa Edo Gori.
Per il Papata Group restano gli applausi per l'impegno e l'approccio propositivo, ma anche la consapevolezza di dover migliorare il cinismo in fase di finalizzazione.