IL 21° TROFEO FANS CLUB DANIELE BENNATI A BORGO ALESSANDRO

22.05.2023 08:55 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Fausto Sarrini
IL 21° TROFEO FANS CLUB DANIELE BENNATI A BORGO ALESSANDRO

Alessandro Borgo, diciottenne trevigiano della Work Service, una delle squadre più forti a livello juniores, ha conquistato sul traguardo di Brolio, nel comune di Castiglion Fiorentino, il 21esimo trofeo Fans Club Daniele Bennati, trofeo strade bianche, riservato appunto alla categoria juniores.

Borgo ha attaccato una prima volta sul circuito disegnato sulle strade della Valdichiana con un tratto di sterrato da ripetere a ogni giro, poi un altro affondo, stavolta risolutivo a pochi chilometri dal traguardo. E così è giunto solitario con un vantaggio di 9" sugli immediati inseguitori regolati da Edoardo Cipollini, suo compagno di squadra. Il corridore toscano è figlio e nipote d'arte visto che il padre Cesare e lo zio, il grande Mario sono stati professionisti.

Baby Cipollini corre quest'anno con la squadra padovana della Work Service. Il podio completato da Marco Martini della Autozai, altro club del Veneto. Quarto Alessandro Failli (Casano), quinto Cristhian Lunardon (Sandrigo).. I quasi 120 chilometri percorsi a 41,849 di media. Buona l'organizzazione della Valdarno Project, del Circolo Arci Brolio e del Fans Club Bennati..Al via 108 corridori.  

ORDINE DI ARRIVO:
1° BORGO ALESSANDRO (WORK SERVICE)
2° CIPOLLINI EDOARDO (WORK SERVICE) a 9″
3° MARTINI MARCO (AUTOZAI -PETRUCCI-CONTRI)
4° FAILLI ALESSANDRO (CASANO)
5° LUNARDON CHRISTIAN (SANDRIGO BIKE)
6° BIONDANI RICCARDO (AUTOZAI -PETRUCCI-CONTRI)
7° BAMBAGIONI TOMMASO (CPS PROFESSIONAL TEAM)
8° CASELLI ARMIN (TEAM CICLISTICO PALETTI)
9° VERRANDO LUCA (TEAM FRANCO BALLERINI)
10° DAMIANO MATTEO (G.S. STABBIA CICLISMO)