Manita gialloverde, Il Ponte è distrutto

03.12.2021 17:10 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Struttura Calcio Uisp Arezzo
Manita gialloverde, Il Ponte è distrutto

Fragorosa vittoria della Ginestra che lunedì sera ottiene la sua prima vittoria casalinga battendo 5 a 1 la Polisportiva Il Ponte nella sfida d’alta classifica. La gelida ed umida serata ha scaldato molti cuori gialloverdi che hanno seguito la partita sia al campo che tramite gli aggiornamenti social. I ragazzi di Mister Palazzi hanno fatto divertire e giocato un buon calcio per tutti gli ottanta minuti di gioco, caricati per tutta la settimana e prima della partita dalle parole del loro mentore calcistico. L’avversario di turno era la Polisportiva il Ponte che milita nei piani alti della classifica e che finora non aveva mai preso, perché dotata di forti ed abili individualità.

La Ginestra imposta subito la partita e dopo sette minuti passa in vantaggio grazie a Matteuzzi che si invola sulla destra, fa passare un lancio filtrante al centro che trova una fortuita deviazione che sblocca la gara. Gli ospiti non stanno di certo a guardare e trovare affondi soprattutto sulle fasce dove Bartic e Nannucci reggono gli urti avversari. Al 15’ la situazione si riporta in parità sul loro calcio piazzato che trova la deviazione della barriera e Benini non può far nulla. La Ginestra non subisce il colpo, anzi diventa ancora più padrona del campo. Una difesa ben gestita da capitan Giusti, Marziali e dal subentrato Cappelli, un centrocampo disegnato dalle geometrie di Castellani, la potenza fisica di Singh e la classe tecnica di Di Francesco rendono quei tre davanti irrefrenabili e pericolosi per gli avversari: Ermini, Gariate e Matteuzzi faranno le buche a terra e saranno spine nel fianco per tutta la partita. Con questo gioco e queste caratteristiche la Ginestra al 25’ si riporta in vantaggio con un tiro di pregevole fattura di Matteuzzi che fa esplodere di gioia spalti e panchine. Il primo tempo si chiude 2 a 1 e subito Mister Palazzi predica ai suoi che la partita ancora non è finita e gli avversari hanno ancora tanta fame. Fame e bel gioco, nella seconda frazione di gara, però sono tutti di marca gialloverde prima con Benini che salva numerose occasioni tra cui una su calcio piazzato e poi inizia lo show ginestrino. Gariate si conquista una punizione sul vertice sinistro dell’area di rigore e proprio lui si incarica di calciarla: l’esecuzione incarna il 10 che ha sulle spalle e la palla si piazza dietro al portiere non proprio impeccabile. Sul 3 a 1 i ragazzi non mollano e continua a pressare i difensori ospiti creando ripetute azioni offensive. Il bel gioco si vede e riscalda un clima invernale, sulle ali dell’entusiasmo, i ragazzi si divertono creando tante soddisfazioni tra lo staff. Il 4 a 1 viene porta la firma di Nannucci che sfrutta una triangolazione sempre a sinistra e sigla la sua prima rete stagionale. Tutta la panchina si riversa in campo per festeggiare la rete di questo ragazzo migliorato sul piano tecnico dal Mister e che incarna lo spirito gialloverde insegnatogli dalle vecchie glorie ginestrine.

Girandole di sostituzione per la Ginestra che mette forze fresche e concede la standing ovation ai suoi giocatori. Però le emozioni non finiscono qui: Matteuzzi su pressing offensivo ruba palla, si invola in area e serve Rida che insacca a porta vuota. Bellissimo gesto di altruismo e complimenti da parte di tutta la squadra a dimostrazione di un gruppo unito. La partita finisce 5 a 1 e negli spogliatoi inizia la festa. Mister Palazzi ha ricevuto un bellissimo regalo dai suoi ragazzi, il presidente Aldinucci da casa si congratula con i suoi e la dirigenza nello spogliatoio omaggia questo gruppo fantastico. Prossimo match vedrà impegnati i gialloverdi sabato a Castelfranco per il big match della settima giornata per una sfida dagli alti contenuti tecnici.