Serie B Interregionale : Riso Scotti Pavia - La Patrie Etrusca Basket 67-54

18.04.2024 20:44 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie B Interregionale : Riso Scotti Pavia - La Patrie Etrusca Basket 67-54

Riso Scotti Pavia - La Patrie Etrusca Basket 67-54

Parziali : 22-12; 21-17; 13-11; 11-14

Riso Scotti Pavia: Banin 4, Ferri 8, Apuzzo 7, Stonkus 2, Hidalgo 14, Invernizzi, Spatti 6, Gravaghi 15, Ferretti 4, Pesenato 7, Ciocca.

La Patrie Etrusca Basket: Lovato, Bellavia ne, Menconi 11, Bellachioma 18, Ermelani, Scardigli L., Speranza, Jovanovic 6, Capozio 7, Scardigli S., Ndour 10, Cravero 2. All. Martelloni; Ass. Latini e Meucci.

L'Etrusca Basket Cecina conclude la sua stagione con una meritata sconfitta in trasferta contro la UCC Ascensio Pavia. Nonostante la vittoria dei padroni di casa, la stagione dei cecinesi può già essere considerata conclusa, in quanto anche un risultato positivo nell'ultima giornata non modificherebbe la classifica.

Una stagione da ricordare

Nonostante la delusione per la mancata qualificazione ai playoff, la stagione dell'Etrusca è stata senza dubbio esaltante e sopra le aspettative. I giovani ragazzi della squadra hanno affrontato un campionato di alto livello con dedizione e passione, dimostrando grande talento e grinta.

Le parole di coach Martelloni

Coach Martelloni ha commentato così la sconfitta: "Purtroppo la nostra stagione si conclude con questa partita a Pavia. Abbiamo disputato probabilmente la nostra peggiore prestazione dell'anno a livello emotivo, pur riconoscendo i meriti di Pavia che ci ha messo in seria difficoltà in attacco. Nello sport queste cose capitano, soprattutto a squadre inesperte come la nostra, sia a livello di staff che di giocatori. Questa sconfitta deve servirci da lezione. Se guardo al percorso di questa squadra nel girone Gold, non posso che essere soddisfatto. Siamo l'unica squadra ad aver battuto Saronno, abbiamo pareggiato con Pavia (che in casa ha perso solo con Empoli all'ultimo minuto sopra di 6 punti) e vinto contro Gazzada. Purtroppo il 20-0 subito in casa contro Casale e l'infortunio di Igor il giorno prima della sfida di ritorno a Casale hanno pesato molto. Mi piacerebbe poter rivivere quella partita e vedere come sarebbe potuta andare, ma purtroppo non è possibile. Abbiamo fatto una stagione in crescendo e questo rimarrà. Ora sarebbe bello dare continuità a questo progetto, anche se è ancora presto per parlarne. Voglio ringraziare giocatori, staff e dirigenza per la splendida stagione fatta, peccato non aver raggiunto la ciliegina sulla torta dei playoff."

Attenzione: la stagione non è ancora finita!