Serie B : Logiman Pall. Crema - Caffè Toscano Pielle Livorno: 79 - 84

04.04.2024 15:11 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie B : Logiman Pall. Crema - Caffè Toscano Pielle Livorno: 79 - 84

Logiman Pall. Crema - Caffè Toscano Pielle Livorno: 79 - 84 

LOGIMAN: Nicoli 14, Oboe 12, Ianuale 8, Carta 2, Furin 5, Ballati, Facchi ne, Consonni ne, Ziviani 8, Stepanovic 16, Tsetserukou 10, Naoni 4. All. Baldiraghi.

CAFFÈ TOSCANO: Loschi 10, Pagani 10, Laganà 7, Rubbini 8, Lo Biondo 12, Manna ne, Chiarini 20, Campori 2, Diouf 10. All. Cardani.
Arbitri: Andretta di Udine e De Rico di Venezia

Parziali: 20-10, 15-26, 17-22, 27-26

Il Caffè Toscano Pielle Livorno arriva in Lombardia con il chiaro intento di continuare la sua leadership in classifica e continuare la sua fuga. Il match è di fondamentale importanza anche per la Pallacanestro Crema è in piena corsa per un posto Play Off e il confronto non disattende l’ attese, con le due squadre che entrano sin da subito in partita e il quintetto di Coach Baldiraghi, gioca in scioltezza, in maniera spensierata, riuscendo ad imprimere il proprio ritmo e mettere in difficoltà gli avversari, dove Stepanovic e Ziviani, consento ai suoi di mettere la testa avanti e per ben due volte si portano sul più cinque. La Pielle, probabilmente sente il peso delle tre partite giocate in sei giorni e specie nel primo quarto ritarda a riorganizzare il suo gioco e solo con il passare dei minuti riesce a trovare quella fluidità di manovra che gli consente di cambiare l’ inerzia della partita.

Sostenuta dai suoi 200 tifosi, arrivati in Lombardia a sostenere la propria squadra, aiutano la Pielle comincia a dire la sua, iniziando la rimonta, favorita dalle giocate di Chiarini (20 punti) e Laganà, unite alle maglie strette in difese, hanno spianato la strada del sorriso ad una Caffè Toscano al rientro dal riposo lungo, sul parquet riescono a rompere l’ equilibrio e provano a scappare, con Chiarini e Rubbini. Ma Crema è brava a tallonare sempre i suoi avversari, il parziale rimane in bilico e a beneficiarne è lo spettacolo. Sul finale del terzo quarto i ragazzi di Cardani provano a prendere il largo (52-58) ma il bello deve ancora venire. Gli ultimi dieci minuti non sono vietati ai deboli di cuore. Stepanovic per Crema diventa semplicemente micidiale iniziando a fare canestro da qualunque posizione con la Pielle che sembra capitolare. I biancoblù però non mollano di un centimetro e controbattono con Ziliani da una parte e Laganà dall’altra si scambiano triple a vicenda, arrivando a due minuti del suono della sirena, le due squadre si ritrovano sul 79 pari e qui esce fuori la maggiore classe dei livornesi che chiudono bene in difesa non permettendo più agli avversari di segnare e Chiarini con i suoi centri mette in ghiaccio i due punti e consegnare ai suoi la 14esima vittoria consecutiva.

In attesa del rush finale di regular season che la vedrà opposta a Brianza, Herons Montecatini e Akern Livorno.