La Sansovino Women a Massa per continuare la sua corsa al vertice

07.05.2022 22:13 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
La Sansovino Women a Massa per continuare la sua corsa al vertice

La Sansovino Women a Marina di Massa per continuare a correre verso il salto di categoria. Le ragazze di Valentina Fambrini reduci dal pareggio interno con i Blues Pietrasanta ormai sono lanciate a raggiungere il loro obbiettivo estivo.

La squadra nel corso di questa stagione ha dimostrato la piena maturità superando a pieni voti anche i momenti più difficili dovute a defezioni varie, dimostrando di saper stringere i denti ed avere tanto attaccamento alla maglia. Nell' ultimo confronto interno la Sansovino Women ha avuto il merito di sbloccare la partita nei minuti iniziali e a più riprese sfiorare il raddoppio e chiudendo in crescendo il match dove nei minuti finali almeno tre palle gol meritavano migliore fortuna.

Il dato positivo è quello che l' Allenatrice Valentina Fambrini a Massa potrà contare su tutto il gruppo al completo e riconfermare la spiana dorsale della squadra, con Brogi fra i pali, Zeghini e Micallef centrali di difesa, Teci in mezzo al campo e Frosecchi, Bruci e Mencucci a formare il tridente offensivo, in grado in questo campionato di mettere a segno 114 reti, dove Giulia Bruci (22), Debora Frosecchi (20), Laura Teci (17) Carolina Baracchi ( 13) e Jessica Marraccini (13) hanno fatto la parte da leoni, centrando ogni appuntamento a suo di gol.

L' avversario di turno, la Virtus Marina di Massa ha davvero poco da chiedere a questo campionato se non onorarlo fino in fondo e questo potrebbe favorire le scelte di Valentina Fambrini nel dare più spazio a chi ha giocato meno in questa stagione e recuperare quel minutaggio che può può essere utile in questa fase finale.