La Vigor giocherà le sue partite presso l’impianto sportivo di Troghi

Il Presidente Claudio Massai:"Era fondamentale poter mettere a disposizione di tutte le nostre ragazze, un ambiente adeguato alle necessità di chi ama questo sport".
08.08.2018 20:45 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Vigor CF , Martina Stratini.
La Vigor giocherà le sue partite presso l’impianto sportivo di Troghi

La asd Vigor Calcio Femminile è lieta di comunicare l'ufficializzazione della concessione stipulata con il Comune di Rignano sull'Arno in data 30 Luglio 2018 per la gestione da parte unicamente della società calcistica Vigor dell’impianto sportivo di Troghi. Accordo che avrà durata di BEN 15 ANNI a fronte di un investimento da parte della Vigor asd che prevede un intervento di RIQUALIFICAZIONE e un ampliamento della struttura esistente.

Queste le parole del Presidente Claudio Massai:

“Da quando abbiamo iniziato questa avventura del Calcio Femminile era fondamentale poter mettere a disposizione di tutte le nostre ragazze, dei nostri istruttori e dei nostri soci un ambiente adeguato alle necessità di chi ama questo sport. Spesso al settore femminile vengono lasciati pochi spazi e talvolta ogni possibilità di reale sviluppo è ridotta al limite; la Vigor invece si assume in maniera controcorrente ed in prima persona la gestione di un intero Centro Sportivo dove le ragazze non solo saranno finalmente protagoniste del loro sogno di poter giocare a pallone ma potranno anche esprimersi al meglio valorizzando il lavoro dei nostri istruttori. Tutti i giorni ci saranno attività al campo e tutti i fine settimana partite… vi invito quindi, a nome di tutti, a venirci a vedere e soprattutto a far provare alle vostre bambine questo sport. Tanti, infatti, sono gli stage gratuiti organizzati dalla Scuola Calcio proprio a questo scopo. Sarà un modo per crescere insieme secondo i veri valori dello sport. ”

 

Molti gli interventi da effettuare. Il primo in programma è il rifacimento del manto erboso del campo sintetico a 7, ormai completamente usurato, che sarà ultimato a inizio settembre proprio per l’inizio dell’attività delle squadre delle Pulcine e delle Esordienti; fiore all’occhiello della nostra Scuola Calcio con tanto di riconoscimento FIGC. Successivamente vi sarà l’ampliamento della struttura dei locali spogliatoi del campo a 11 in erba in modo da poter adeguare gli ambienti alle necessità di tutte le altre squadre della società. “In passato, spiega Massai, è stata proprio la mancanza di spazi freno per lo sviluppo della nostra società. Siamo tanti; oltre 140 tesserati di tutte le fasce di età che giocano a calcio solo per passione e finalmente adesso anche le nostre squadre amatoriali potranno recuperare lo spazio che in questi anni hanno generosamente lasciato alle bambine".

La speranza della società è quella che il "CENTRO SPORTIVO VIGOR" possa diventare nel tempo un importante punto di riferimento per l’intera popolazione di Rignano e delle zone limitrofe; è infatti in fase di sottoscrizione un PROTOCOLLO d'intesa con la locale Polisportiva Tro.ce.do.