Il Montevarchi ufficializza il centrocampista Jacopo Cioce, ex Sampdoria.

Il sogno nel cassetto di Jacopo Cioce:“Ritornare alla Samp e provare i brividi del Ferraris”
23.07.2019 20:19 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Il Montevarchi ufficializza il centrocampista  Jacopo Cioce, ex Sampdoria.

L’ Aquila 1902 Montevarchi comunica di aver ingaggiato il centrocampista centrale Jacopo Cioce, classe 1998 e, la scorsa stagione ha maturato 19 presenze e quattro gol realizzati, nella Rignanese guidata da Mister Nenciarini,

Jacopo Cioce è cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Sampdoria, dove ha svolto tutta la trafila nel settore giovanile blucerchiato, stazionando sempre al centro del campo con la fascia da capitano, proprio come il suo primo idolo Sergio Volpi.

Sostanzialmente Jacopo Cioce non si definisce un giocatore “duttile”, ma ... esprime il meglio delle sue qualità tecniche da centrale, dove si è sempre assunto la responsabilità di “illuminare” il gioco della squadra. Un fattore, questo che non gli è mai pesato, anzi, quando ne parla è qualcosa che l' inorgoglisce.

In campo è un motorino inesauribile che sa unire geometrie di gioco a buona qualità tecnica. Passo brillante e visione di gioco, completano il suo profilo a tecnico. Il suo sogno nel cassetto è quello di ritornare alla Sampdoria e rivivere i brividi che sa regale il "Ferraris", però, prima viene il Montevarchi e Jacopo Cioce ci arriva con tanto entusiasmo, anche perchè, in serie D ha già avuto modo di fare le prove generali, per prendere confidenza con la categoria, con  le maglie di Savona e Ligorna, completato il rodaggio con la Rignanese è pronto a vivere una stagione agonistica di grande soddisfazioni, per Lui ed i colori rosso blu.