Simone Bramante è un nuovo calciatore amaranto

05.09.2022 19:58 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Simone Bramante è un nuovo calciatore amaranto

La Società Sportiva Arezzo ufficializza l' arrivo in amaranto dell' attaccante esterno Simone Brabante, classe 1998 e reduce da una stagione importante con la maglia della Carrarese in serie C.

L 'attaccante arriva ad Arezzo con tanto entusiasmo e con quella voglia di far parte di un grande progetto che gli possa consentire di emergere in maniera definitiva verso i campionati professionistici.

Forte caratterialmente, Bramante è un' esterno offensivo dinamico, bravo nell' uno contro uno e sempre in grado di rendersi utile nelle due fasi. Sostanzialmente è il tipico attaccante uscito negli ultimi anni che serve prettamente a far segnare i compagni rispetto al segnare, viene utilizzato soprattutto negli attacchi a tre, ma in rari casi può essere utilizzato anche negli attacchi a due.

Sostanzialmente si tratta di un giocatore importante sopratutto nella rifinitura, dove riesce a giocare tra le due linee delle difese avversarie e rendersi pericoloso con i sui inserimenti, scegliendo il tempo giusto quando tagliare internamente il campo e quando è più utile garantire ampiezza alla squadra.

Simone Brabante cresciuto nel settore giovanile della Giana Erminio, ha vestito in carriera la maglia del Fiorenzuola, per poi vestire le divise di Brugherio, Sondrio e Sant'Angelo. Nella stagione 2020/2021 ha militato tra le fila del Borgosesia mettendo insieme 37 presenze e 15 gol per poi passare alla Carrarese, nella stagione successiva collezionando 36 presenze e due reti e vivere un’esperienza importante nel giocarsi i Play Off di Lega Pro.