Campionato di Eccellenza : Firenze Ovest vs Fortis Juventus 0 - 2

26.04.2021 19:08 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: almanaccocalciotoscano.it Andrea L’Abbate
Campionato di Eccellenza : Firenze Ovest vs Fortis Juventus 0 - 2

Firenze Ovest - Fortis Juventus 0 - 2

FIRENZE OVEST: Fenderico 6.5, Rossi 6, Lombardi 7, Fioravanti 6 (65° Bettoni ng), Zefi 6.5, Nencioli 6, Simoni 5.5 (53° Giannini 5.5), Vanni 6.5 (57° Anichini 6), Cecchi 5.5, Verdi Sam. 5 (71° Carfora ng), Marrani 6 (85° Burgassi ng). A disp.: Carnevali F., Banchi, Mbye, Tanini. All.: Carubia Rosario

FORTIS JUVENTUS: Becchi 6, Mazzolli 7 (77° Cassai ng), Bonifazi 7, Gori Matt. 6, Calzolai G. 6.5 (83° Marucelli ng), Gurioli 6.5, Cirasella 6.5, Mazzanti 6.5 (82° Fedele ng), Guidotti 6, Serotti 6.5 (86° Del Pela N. ng), Bruni 7+ (71° Giordano ng). A disp.: Gherardi, Zoppi L., Mosti Falconi, Leporatti. All.: Fusi Michele

ARBITRO: Giuseppe Merlino di Pontedera 

RETI: 27° Bruni, 51° Cirasella

NOTE: Espulso Nencioli per doppia ammonizione all’80’. Ammoniti Zefi, Bettoni, Mazzanti, Guidotti, Bruni, Giordano. Angoli 5-10. Recupero 2’+5’.

Vince e convince la Fortis Juventus che impone la propria legge al “Paoli”, liquidando un Firenze Ovest brioso ne primi 20 minuti ma che poi ha subìto la maggior qualità della squadra avversaria. Vittoria quindi meritata per la squadra mugellana che riscatta così il mezzo passo falso di domenica scorsa, dimostrando di aver imparata la lezione. Parte meglio, come detto, la squadra di Carubia che mette in campo grinta, corsa e agonismo non dando tempo ai centrocampisti mugellani di pensare e di far valere il maggior palleggio. All’8’ il primo squillo è della Fortis: punizione di Bruni, parata da Fenderico. Quindi è Cecchi, con un colpo di testa, a impegnare a terra Becchi. Poi cresce la Fortis. Al 21’ Bonifazi ci prova da fuori: blocca Fenderico (1); quindi subito dopo Mazzanti conclude da fuori, si crea una mischia: ma libera la difesa locale. Passano 60 secondi e Mazzanti serve Bruni che in area non aggancia per un soffio. Al 26’ Guidotti imbecca Bruni: chiude tempestivamente Zefi; sull’angolo susseguente di Mazzolli, irrompe Bruni sul primo palo che anticipa tutta la difesa rossoblu per lo 0-1: gol dell’ex! Al 41’ viene graziato lo stesso Bruni, già ammonito, su azione d’angolo quando tocca con un braccio il pallone fallo di mano: per Merlino c’è solo punizione. Al 42’ punizione dello stesso Bruni sul primo palo che esce di un soffio, quindi al 43’ lancio dalla difesa per il solito numero 11 che anticipa Fenderico ma mette alto il pallonetto.

Nella ripresa la Fortis vuol chiudere i conti. Al 4’ gran giocata di Bruni al limite che tira: ottima risposta di Fenderico in corner; sul proseguimento gran tiro dai 16 metri di capitan Serotti per fuorigioco, respinta di Fenderico e tap-in vincente di Cirasella, giudicato però in fuorigioco. Lo 0-2 è rimandato di poco perché al 6’ Serotti lancia Guidotti che gira sul secondo palo dove irrompe sempre Cirasella per il raddoppio. L’Ovest reagisce subito e all’8’ Nencioli ci prova dal limite: montante pieno a Becchi battuto! All’11’ Serotti ci prova ancora da fuori, ma guadagna solo l’angolo. Sempre il capitano mugellano al 14’ su punizione sempre Gurioli che di testa mette sul fondo. Nel finale, a gara virtualmente chiusa, la squadra di Carubia ci prova più volte (con Nencioli al 19’, con Lombardi al 28’ che scheggia la traversa, con Anichini al 42’ che mette incredibilmente alto di testa e con Lombardi ancora al 44’), ma senza fortuna. Finisce così con il meritato successo ospite: i bianco verdi salgono al secondo posto solitario e si preparano a ospitare l’Antella.