Campionato di Eccellenza : MAZZOLA VALDARBIA - FIGLINE 1965 2 - 2

19.03.2023 22:24 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Figline 1965, Lorenzo Bernacchioni
Campionato di Eccellenza : MAZZOLA VALDARBIA - FIGLINE 1965  2 - 2

MAZZOLA VALDARBIA - FIGLINE 1965  2 - 2

Mazzola Valdarbia : Florindi, De Luca(62° Majuri), Gianneschi, Bianchi, Fabbrini, Cruciani  Cavallini(70° Nassi), Silvestri, Mearini(90°Tozzato), Baroni(70°Bartolini), Hoxhaj. A disposizione: Cefariello, Simi, Nassi, Majuri, Pierangioli, Cattich, Tozzato, Malavita, Bartolini. Allenatore : Argilli Stefano 

A.S.D FIGLINE 1965 : Conti, Arnetoli, Banchelli(70°Canali), Serrotti(62° Conteduca), Sabatini,  Orpelli, Zellini, Sesti, Vangi, Marini, Le Brun(46°Ferretti). A disposizione: Simoni, Gabbrielli, Canali, Sottili, Conteduca, Hibraj, Ferretti, Matteini. Allenatore: Stefano Tronconi 

Terna arbitrale: direttore di gara Colombi Leonardo sezione di Livorno. Assistente 1 Pellegrini Simone Sezione di Prato. Assistente 2 Mazzoni Simone Sezione di Prato. 

Marcatori: 7° Gabriele Vangi (Asd Figline 1965), 44° Baroni (Mazzola Valdarbia), 62°  Mearini (Mazzola Valdarbia), 70° Gabriele Vangi (Asd Figline 1965). 

Ammoniti: 30° Baroni (Mazzola Valdarbia), 35° Gianneschi (Mazzola Valdarbia), 50°  Hoxhaj(Mazzola Valdarbia), 81° Arnetoli(Figline 1965), 83° Ferretti(Figline 1965). Note : Recupero 1°T. 1’. 2° T. 4’. 

Primo Tempo: 
1°Minuto Subito Gabriele Vangi davanti al Portiere ma la sua conclusione viene ribattuta. 7° Minuto al secondo affondo il Figline passa in Vantaggio con il bomber Vangi. 

L'azione si svolge sulla Sinistra, una bella triangolazione Marini, Sesti e Zellini che appena arriva sul  fondo mette dentro l'area di rigore un cross al bacio per l'accorrente bomber Gialloblu che non da  scampo a Florindi e firma il vantaggio. 

18° Azione insistita dentro l'area figline e con due angoli a favore del Mazzola, ma entrambi  vengono respinti di testa da Vangi al centro dell'area piccola. 

32° Il figline pericoloso prima con Marini ma il portiere devia in calcio d'angolo, sul susseguente  tiro dalla bandierina colpo di testa di Zellini verso la porta, ma Florindi ben piazzato para a terra. 

44° Pareggio Mazzola Valdarbia con il numero 10 Baroni, che dal limite fà partire un bolide che si  insacca al sette e lascia senza scampo Conti. 

Secondo Tempo :  
Dopo 5 minuti pericoloso il Figline con Zellini, che appena dentro l'area calcia ma il portiere di  casa respinge. 

55° Ci prova Marini ma il suo tiro finisce a lato. 

60° Ancora il Figline in avanti, questa volta prova la conclusione Banchelli dal limite, ma Florindi  respinge. 

62° Mazzola in Vantaggio con il numero 9 Mearini. 

63° Pericolo in area del Mazzola dopo un batti e ribatti la difesa respinge. 

70° Pareggio Figline con Vangi, doppietta personale per lui. Break sulla Sinistra di Marini che si  deve il suo avversario e crossa nel mezzo per l'accorrente Vangi che non perdona 2 -2. 

80° pericoloso il Mazzola con il numero 11Hoxhaj, la sua conclusione dal limite finisce a fil di Palo  appena fuori. 

85° Ripartenza veloce di Marini che prova la conclusione dal limite ribattuta. 90° Il Figline prova il forcing ma prima Zellini e poi Marini non riescono a concludereva rete. 4 minuti di recupero.  

Al 94° Palla goal del Figline, punizione dai 25 metri è Sesti che si incarica della battuta, tutti gli  attacanti e gli accorrenti difensori si schierano al limite dell'area. LO spiovente di Sesti passa la  barriera dei difensori bianco-azzurri ed a 5 metri dalla porta in scivolata per poco Canali porta in  vantaggio il Figline. 

Una bellissima gara va in archivio con il punteggio di 2 -2 , ed il Figline nonostante il pareggio  riporta a 8 il vantaggio sulla seconda ed a 9 sulla terza classificate per un rush finale da vivere tutto  d'un fiato.