Campionato di Eccellenza : Pontassieve vs Figline 1 – 2

Mister Stefano Tronconi :”Taflaj ci ha messo a dura prova. Ma Ferretti ci ha riportato in vantaggio”.
22.01.2023 21:00 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Eccellenza : Pontassieve vs Figline 1 – 2

Pontassieve vs Figline 1 – 2 

PONTASSIEVE: Morandi, Sitzia, Giannelli, Muho, Visibelli, Marconi, Fioravanti, Di Leo, Adami, Taflaj, Salvadori. A disp.: Romano, Prunecchi, Buscè, Celoni, Fantechi, Serrotti, Cassai, Minischetti, Fani. All.: Brachi.

FIGLINE: Conti, Arnetoli, Banchelli, Degl’Innocenti, Sabatini, Orpelli, Zellini, Sesti, Vangi, Marini, Hibraj. A disp.: Simoni, Canali, Gabbrielli, Dolfi, Ferretti, Mannella, Mazzei, Conteduca, Matteini. All.: Tronconi.

ARBITRO: Galligani di Pistoia, coad. da Cerofolini di Arezzo e La Veneziana di Viareggio.

RETI: 7′ Vangi, 63′ Taflaj, 75′ Ferretti.

Il Figline espugna Pontassieve e continua la sua marcia al vertice, l' undici di Stefano Tronconi ha un buon approccio alla aprttita e nei minuti iniziali riesce a rompere l' equilibrio con il primo vantaggio realizzato da Vangi. L' attaccante giallo blu è abile a spedire il pallone alle spalle di Morandi e mette a segno in questo la sua ottava rete stagionale.

La reazione del Pontassieve è da grande squadra, delr esto l' undici di Marco Brachi è in piena corsa per ritagliarsi uno spazio Play Off e cerca di rendersi pericolo con l' iniziative di Adami e l' invenzione di Taflaj fino a trovare il momentaneo pareggio nella ripresa, con una conclusione dalla distanza di Taflaj.

I padroni di casa ora prendono coraggio e spingono per cercare il clamoroso vantaggio che rimetterebbe in discussione tutto il Girone B, ma vengono castigati in contropiede: merito del subentrato Ferretti che trova spazio in rimessa e indovina l’angolo per battere il portiere di casa. Poi è difesa strenua dei gialloblù: fino al triplice fischio del signor Galligani di Pistoia che chiude le ostilità: il Figline supera l’ostacolo e torna sul rettilineo. In lontananza la Serie D appare più nitida.

Il commento post partita di Mister Stefano Tronconi :” Una gara ben giocata da entrambe le compagini. Brachi ed il suo Pontassieve praticano un gran calcio, ti costringono ad abbassarti ma ti lasciano spazio per colpire in contropiede. E noi ne abbiamo approfittato con Ferretti nel secondo tempo. Dopo il loro pari stavamo soffrendo la loro veemenza nella trequarti, Taflaj ci ha messo a dura prova. Ma Ferretti ci ha riportato in vantaggio. Ci godiamo assolutamente il primato in classifica come del resto facciamo da settembre”.