Campionato di Eccellenza Umbra : Sansepolcro - Narnese 0 - 0
Sansepolcro - Narnese 0 - 0
SANSEPOLCRO (4-3-3): Vassallo; Carbonaro, Adreani, Petricci, Merciari; Gennaioli, Gorini, Bruschi (20’ st Tersini); Quadroni (50’ st Barculli), Pasquali, Valori (20’ st Mariotti). A disp: Mariangioli, Corsini, Del Siena, Testerini, Innocentini, Tilli. All. Armillei
NARNESE (4-3-2-1): Falocco; Mora, Ponti, Blasi, Pinsaglia (17’ st Grifoni); Petrini, Marchetti, Manni; Bagnato, Principi D. (36’ st Tramontano); Perotti (41’ st Colangelo). A disp: Pitaro, Rodriguez, Mangoni, Andreucci, Principi J., Desantis. All. Defendi
Arbitro: Kandli di Foligno
Ammoniti: Principi D., Ponti, Marchetti, Manni (N)
Un match equilibrato e spettacolare, deciso dai portieri
Sansepolcro – In uno scontro tra titani, la Narnese ha dimostrato di essere una squadra dalle mille risorse, strappando un prezioso punto alla capolista Sansepolcro con un roboante 0-0. Un pareggio che ha dell'incredibile, se si considera la differenza di approccio tra le due squadre: da un lato l'attacco prolifico dei padroni di casa, dall'altro la difesa granitica degli ospiti.
Il match è stato un continuo botta e risposta, con entrambe le squadre che hanno creato numerose occasioni da gol. La Narnese, schierata con un prudente 4-3-2-1, si è concentrata sulla fase difensiva, cercando di sfruttare le ripartenze. Sansepolcro, invece, ha pressato alto fin dal primo minuto, cercando di scardinare il muro rossoblù.
I protagonisti indiscussi sono stati i portieri. Falocco e Vassallo hanno offerto parate straordinarie, negando la gioia del gol ai rispettivi avversari. In particolare, il numero uno della Narnese ha sfoderato una prestazione superlativa, neutralizzando numerosi tiri pericolosi.
Un muro invalicabile La difesa della Narnese è stata l'autentica protagonista della partita. Mora e Ponti, in particolare, hanno formato una coppia centrale di roccia, intercettando ogni pallone e anticipando gli avversari. Il loro contributo è stato fondamentale per mantenere inviolata la porta.
Un attacco sterile? Nonostante la superiorità numerica a centrocampo, Sansepolcro non è riuscita a trovare la via del gol. Quadroni, Pasquali e Valori hanno sfiorato più volte la rete, ma Falocco è stato insuperabile. L'attacco della capolista, solitamente prolifico, è apparso sterile di fronte alla solidità difensiva della Narnese.
Le ripercussioni sulla classifica Questo risultato ha importanti ripercussioni sulla classifica. Sansepolcro, pur rimanendo in testa, vede accorciarsi le distanze dalle inseguitrici. La Narnese, invece, consolida la propria posizione in zona playoff, dimostrando di essere una squadra ambiziosa e difficile da battere.
Le prossime sfide Entrambe le squadre affronteranno ora impegni impegnativi. Sansepolcro sarà chiamata a reagire subito, mentre la Narnese proverà a dare continuità ai propri risultati.
In conclusione Il pareggio tra Sansepolcro e Narnese è stato un vero e proprio spettacolo. Una partita intensa, combattuta e ricca di emozioni, che ha messo in luce le qualità di entrambe le squadre. La Narnese ha dimostrato di essere una squadra solida e ben organizzata, capace di mettere in difficoltà anche le formazioni più quotate. Sansepolcro, dal canto suo, ha mostrato di avere bisogno di ritrovare la brillantezza delle prime giornate.