Silicon Volley Blinda il Secondo Posto in Classifica

Arno Volley - Silicon Volley 1 – 3
Parziali : 19 – 25, 22 – 25, 25 – 20, 20 – 25
Arno Volley : Rossi, Morelli, Catalani, Corbacchini, Filannino, Giuliattini, Landi, Hmilton Lopez, Michael Lopez, Sonia Mazzini, Pasquinucci, Francesca Millesi ( Libero). Coach Riccardi
Silicon Volley : Campanai, Coleschi, Claudia Ghisleri, Giovannini, Grassi, Macconi, Renzetti, Jessika Santimoni, Chiara Spertilli, Gallo ( Libero), Chiara Treghini ( Libero)
Arbitro : Moreno Fucci del Settore Tecnico UISP Arezzo
Il Silicon Volley blinda il secondo posto contro l'Arno Volley
Arezzio, 23 Maggio 2025 – Si è conclusa con un 1-3 a favore del Silicon Volley la sfida tra Arno Volley e Silicon Volley, un incontro cruciale per la classifica del Campionato di Pallavolo UISP. La partita, affidata alla direzione del Signor Moreno Fucci del Settore Tecnico UISP Comitato Territoriale Arezzo APS, ha visto parziali di 19-25, 22-25, 25-20, 20-25.
La Partita: Un Silicon Volley Deciso a Blindare la Posizione
Il Silicon Volley si è presentato al match con la chiara intenzione di consolidare la sua seconda posizione in classifica. Fin dalle prime battute, la squadra ha mostrato grande determinazione. Con giocatori come Campanai, Coleschi, Claudia Ghisleri, Giovannini, Macconi e Chiara Spertilli decisi a prendere il largo, la gara sembrava indirizzata verso un esito a senso unico.
L'Arno Volley, capitanato da Michael Lopez, ha accusato il colpo iniziale. Tuttavia, la squadra di casa ha iniziato a riorganizzarsi sul parquet della palestra di Rigutino, sistemando le geometrie di gioco e, soprattutto, la ricezione. Le giocate di Rossi e Mazzini hanno suonato la carica, tentando di innescare una rimonta. Nonostante gli sforzi, il Silicon Volley ha giocato in modo convincente, concedendo poco agli avversari e chiudendo il primo set in crescendo, portando a casa il primo punto della serata.
La Crescita dell'Arno Volley e la Reazione del Silicon
La fisionomia del gioco non è cambiata di molto nel secondo set. Nonostante i tentativi di opporsi dell'Arno Volley, il Silicon Volley, spinto dalle giocate di Santimone e Treghini, ha mantenuto la testa avanti nel punteggio, aggiudicandosi il set per 25 a 22. Un punteggio che, tuttavia, ha testimoniato la crescita tecnica dell'Arno Volley.
È stato nel terzo set che l'Arno Volley ha offerto il meglio del suo repertorio, giocando con la determinazione che lo ha contraddistinto durante la stagione. Con Filannino, Giuliattini, Landi e Corbacchini in evidenza, e un Michael Lopez sempre nel vivo dell'azione, la squadra ha saputo sfruttare un momento di calo fisico degli avversari. Prezioso l'apporto del libero Francesca Millesi, che ha contribuito a mettere a segno il punto che ha riaperto la partita, portando il confronto al quarto set.
Nel quarto set, il Silicon Volley è tornato a esprimere il suo miglior gioco, dimostrando il perché occupa l'alta classifica nel campionato UISP. Grazie anche alle giocate di Santimone e Chiara Treghini, la squadra ha ripreso il comando del match e del set, chiudendo in vantaggio e aggiudicandosi il confronto con l'Arno Volley. A Michael Lopez e compagni non è bastato "buttare il cuore oltre l'ostacolo"; il Silicon Volley ha fatto valere la sua migliore ricezione, portando a casa tre punti pesanti in classifica. Questi punti consentono al Silicon Volley di blindare la seconda posizione in questa edizione 2025 del campionato di pallavolo UISP.