Trionfo Storm Volley: Dominio e Fair Play nel Campionato UISP

Storm Volley Campione: L'ultima giornata incorona i campioni e promette emozioni fino all'ultimo punto con i prossimi recuperi.
23.05.2025 16:52 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Trionfo Storm Volley: Dominio e Fair Play nel Campionato UISP

Lo Storm Volley campione, Raptor Volley terzo

Lo Storm Volley si è aggiudicato il suo terzo campionato di Pallavolo UISP, concludendo una stagione esemplare in cui tutti i giocatori hanno contribuito al successo. Allo stesso modo, tutti i circa 170 tesserati UISP delle nove squadre partecipanti hanno mostrato grande impegno. Questa manifestazione sportiva, organizzata dalla UISP di Arezzo e promossa dalla Presidente Marisa Vagnetti, ha visto partite giocate con impegno, qualità tecnica, emozioni e soprattutto tanto fair play.

Come al solito, lo Storm Volley ha prevalso nel confronto con i Raptors Volley. I Raptors, che nel corso della stagione hanno mostrato una notevole crescita tecnica e caratteriale, scalando la classifica dalla zona medio-bassa fino alla terza posizione, hanno pagato l'assenza di alcuni giocatori chiave nello scontro decisivo con la capolista. Lo Storm Volley, sostenuto dalle giocate di Cacioli e Marcantini e dagli inserimenti del libero Veronica Sorbi, ha dominato il gioco, nonostante i tentativi di opposizione di Marzierli, Ratano e del libero Rita Cozzolini. La serata era segnata e lo Storm Volley si è aggiudicato l'ultimo match della stagione.

Altri risultati

Un altro incontro interessante è stato Arno Volley - Silicon Volley, terminato 1-3. Il Silicon Volley ha dominato i primi due set, grazie alle giocate di Santimone e Treghini e alla palleggiatrice Chiara Spertilli. Nonostante un tentativo di rimonta dell'Arno Volley, grazie alla decisione e determinazione di Michael Lopez, Rossi e Mazzini, il Silicon, superato un momentaneo calo fisico, ha chiuso con autorità il terzo set e si è aggiudicato la partita.

Buona anche la prestazione del Marciano Volley che ha battuto i Kosmonauti per tre a uno in un recupero, in una partita giocata punto a punto. Eleonora Felici, Lischi e il libero Aurora Bacci del Marciano hanno cercato di fare la differenza, nonostante i tentativi di opposizione dei Kosmonauti, dove sono emerse le prestazioni di Elisa Ciabattini e Maria Chiara Lucci.

Prossimi recuperi

Il campionato UISP è ormai agli sgoccioli, con gli ultimi due recuperi che si giocheranno la prossima settimana: Silicon Volley – Seven Fighters e martedì Spartan – Volley Raptors, che metterà in palio la terza posizione in classifica.