Obiettivo Serie B: Arezzo al Lavoro sul Mercato

Il club amaranto, con Trombini e i suoi fedelissimi, punta a rinforzi mirati in tutti i reparti. Tra scommesse e addii, il futuro si decide ora.
26.05.2025 08:44 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Obiettivo Serie B: Arezzo al Lavoro sul Mercato

Il cuore pulsante dell'Arezzo, sotto la guida del presidente Guglielmo Manzo e del DS Aniello Cutolo, si appresta a vivere un calciomercato cruciale. L'obiettivo su cui puntare per la prossima stagione 2025/26 è l'assalto deciso alla Serie B, una categoria che manca in città dal lontano 2007. Le basi sono state gettate, ora è tempo di costruire una squadra solida e ambiziosa.

Le Prime Scelte e i Nodi da Sciogliere

Al momento, dodici giocatori rappresentano le prime scelte del club amaranto: Trombini, Renzi, Chiosa, Gilli, Gigli, Righetti, Chierico, Dezi, Guccione, Mawuli, Ravasio e Tavernelli.

Altri dodici sono in bilico, con il loro futuro ancora da definire: Coccia, Del Fabro, Masetti, Montini, Damiani, Bianchi, Santoro, Settembrini, Capello, Gaddini e Pattarello. Proprio Emiliano Pattarello, con i suoi 18 gol in campionato, potrebbe essere l'uomo chiave di questo mercato, una pedina preziosa che potrebbe generare risorse per rinforzare la squadra in tutti i reparti.

Il Punto sui Reparti

Portieri

Il portiere Trombini è confermato come punto fermo. Il suo secondo, Borra, è in scadenza di contratto. È il dodicesimo ideale, ma dopo due anni di attesa, è comprensibile che ambisca a giocare di più. Se dovesse partire, la casella andrebbe riempita con un nuovo portiere: una riserva all'ombra di Trombini o un valido concorrente per giocarsi il posto.

Difesa

In difesa, Renzi, Chiosa, Gilli e Gigli sono confermati, con quest'ultimo che potrebbe partire per fare spazio a due nuovi centrali. Righetti piace. I prestiti Del Fabro e Masetti rientreranno per essere girati altrove, mentre i terzini Coccia e Montini sono in bilico. Bigi è in uscita, e per chi è in scadenza di contratto, il futuro è incerto: rinnovo o addio.

Centrocampo

Il centrocampo vede le certezze Guccione e Mawuli, più Chierico e Dezi (vicino al prolungamento). Damiani e Santoro cercano più spazio e potrebbero partire in prestito, mentre Settembrini valuta il suo ruolo. Fiore è in uscita, e il destino di Bianchi, di ritorno dal prestito, è da definire.

Attacco

In attacco, Ravasio e Tavernelli sono punti fermi. Pattarello è un caso a parte: i suoi gol lo proiettano verso la Serie B. Ogunseye torna al Cesena, mentre Gaddini rientra dal Pontedera con la speranza di un rilancio. Anche Capello sarà valutato in ritiro.

Cessioni Probabili

Al momento, le cessioni più probabili sono quelle di Borra, Bigi, Lazzarini, Fiore e Ogunseye. Del Fabro, come anticipato, rientrerà ma è altamente probabile che trovi una nuova sistemazione.

Il calciomercato amaranto si preannuncia quindi intenso e ricco di decisioni importanti, tutte volte a raggiungere il grande obiettivo della Serie B.