Campionato di Eccellenza : Valdarno Fc vs Castiglionese 0 - 1

07.04.2019 18:53 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa US Castiglionese, Gianni Rapini.
Campionato di Eccellenza : Valdarno Fc vs Castiglionese 0 - 1

 Valdarno Fc vs Castiglionese 0 - 1

VALDARNO F.C.: Bettoni F., Bettoni T., Gualandi, Bega, Gori, Cappelli, Vanni, Sesti, Bastianelli, Traversari, Mirante. A disp.: Lampignano, Raspanti, Bindi, Innocenti, Bigeschi, Ilyazi, Meli, Billi, Kostner. All.: Zavaglia Massimo. 

CASTIGLIONESE A.S.D.: Bobini, Lombardi A., Redi, Cirelli A., Sorrentino, Cacioppini, Bucaletti, Sekseni, Castro, Tenti, Nocentini. A disp.: Marianelli, Zampina, Bassini, Lombardi M., Gennaioli, Casini, Sereni, Achilli. All.: Gennaioli Alfredo

ARBITRO: Balducci Filippo di Empoli, coad. da Rudaj denald di Pistoia e Prela Emiljan di Pistoia

RETI: 45° rig. Sekseni 

Una battaglia, sotto la pioggia battente. Un campo ai limiti della praticabilità. In questi momenti duri e decisivi si vede il cuore di una squadra e oggi la Castiglionese ha dimostrato una volta di più il suo carattere. I ragazzi di Gennaioli espugnano lo stadio Del Buffa, tana del Valdarno FC, per 1-0 e tengono aperto il sogno salvezza. Da sottolineare un centinaio di tifosi gialloviola che, venuti da Castiglion Fiorentino, non hanno fatto mancare il loro apporto in questo momento topico. 
Nel primo tempo la Castiglionese fa il suo e mette in difficoltà l'avversario, rispondendo colpo su colpo. Al 20' Tenti salva sulla linea, poi è Bucaletti ad avere una grossa chance. Alla lunga i nostri hanno ragione e chiudono avanti grazie al rigore di Sekseni (39'), procurato da Nocentini.
Nella ripresa i nostri sono 11 leoni, non mollano di un centimetro e tengono fino alla fine. Tre punti d'oro e ora si pensa all'ultima gara con la Colligiana.