Campionato di Prima Categoria : Fonte Belverde – Cortona Camucia 1 – 1 

19.03.2023 21:47 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Stefano Bertini
Campionato di Prima Categoria : Fonte Belverde – Cortona Camucia 1 – 1 

Fonte Belverde – Cortona Camucia 1 – 1 

Fonte Belverde: Pasquini, Muccifori, Mercanti, Santelli, Viviani, Venturini, Rihani, Rampelli, D’ Addario, Fattorini, Ballone. A disp.: Pinzi Emanuele, Pinzi Alessio, Giglioni, Colonnelli, Metolli, Fabrizzi, Moretti, Strano, Acatullo. Allenatore: Fabio Goretti

Cortona Camucia: Caneschi, Duri, Pandolfi, Nandesi, Peruzzi, Tammariello, Franchi, Nelson, Petica, Rossi, Bottonaro A disp.: Pompei,De Luca, Pagni, Romani, Valiani, Cacioppini, Faralli. Allenatore: Giulio Peruzzi

Arbitro: Signor Salvatore Sbordone della Sezione di Grosseto
Marcatori: 80’ Muccifori ( F ), 96’ Franchi ( C )
Note: espulsi D’ Addario e Pandolfi

Come all’ andata, anche oggi fra Fonte Belverde e Cortona Camucia termina uno a uno in una partita ben giocata, soprattutto dalla squadra di Peruzzi nel primo tempo, meglio dalla squadra di Goretti nella ripresa in un finale molto nervoso che il Direttore di gara, fino a quel momento ottimo il suo arbitraggio, ha mal gestito. 

Nei primi trentacinque minuti, i cortonesi partono meglio ma, come sempre, hanno difficoltà a concretizzare; da segnalare una conclusione di Rossi da fuori area ben respinta da Pasquini. Gli ultimi dieci minuti sono favorevoli ai padroni di casa che con Rihani vanno alla conclusione, ma Caneschi è bravo a sventare.

Rientra con altro piglio il Fonte Belverde, mentre il Cortona Camucia arretra il proprio baricentro. Caneschi deve compiere uno spettacolare intervento su un attaccante senese che colpisce di testa a botta sicura su calcio di punizione proveniente dalla destra, ma al minuto ottanta deve capitolare su una punizione beffarda, più cross che tiro, di Muccifori che si va ad insaccare all’ incrocio. Un minuto dopo, clamorosa occasione per pareggiare, ma prima Franchi, poi Petica sottoporta non trovano la deviazione vincente. Quando tutto sembrava perduto, al novantaseiesimo arriva la zampata di Franchi che ribadisce in rete una corta respinta di Pasquini. Alla fine, pareggio giusto per una corsa ai play – off sempre più incerta.