Campionato di Prima Categoria : Galluzzo vs Ambra 2-0

19.03.2023 22:13 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa USD Ambra Cristian Solaini
Campionato di Prima Categoria : Galluzzo vs Ambra 2-0

Galluzzo vs Ambra 2-0

GALLUZZO: Camilloni, Ammannati (82°Tinagli), Leoni, Fusi (55°Burgassi), Berti, Segoni, Leporatti (90°Obinu), Baglioni, Paoletti (90°Diaby), Toccafondi, Poziani. A disposizione: Landini, Checcucci, Rapisardi,  Napolitano, Lombardi. Allenatore: Daniele Latini

AMBRA: Benigni, Luongo, Falchi, Giusti (87°Aglietti), Carnicci (70°Rotesi), Rialti, Senesi, Corsi (87°Manetti), Baglioni, Veltroni (70°Grazzini), Nucci. A disposizione: Maestrini, Zubair, Cusano. Allenatore: Francesco Carboni

DIREZIONE DI GARA: Antonio Simone Lobello (SI)
RETI: (G) 58°Leporatti, 86°Baroni. 
AMMONITI: (A) Carnicci, Grazzini (G) Segoni

CRONACA: 6 gare, 18 punti in palio, 6 punti di distanza dalla prima squadra fuori dai play out,  il Piandisco, e per l'Ambra quindi tutto è ancora da giocare per vedere di uscire da questa difficile situazione di classifica. Galluzzo invece che è in buona posizione play off staccando di 7 lunghezze il Cubino che la tallone al sesto posto. Terreno sintetico di ultima generazione di dimensioni areoportuali sia in lunghezza che in larghezza. Galluzzo che nel primo giro di lancette chiama all'intervento Benigni, sulla bella conclusione di Paoletti, mettendo in angolo. Al  26° Giusti ci prova dalla distanza , ma è poco alta sopra la traversa. Ambra che prova a pungere in rapidità con Baglioni e Nucci, con quest'ultimo che ha sul destro un bella conclusione, ma finisce sull'esterno della porta difesa da Camilloni. Primo tempo che si chiude con un pareggio giusto vedendo un Galluzzo più intraprendente nei primi 10-15 minuti, e un Ambra che piano piano è riuscita ad impensierire la porta di casa.

Ripresa del gioco a formazioni invariate, Al 57° Galluzzo che ha sul destro di Paoletti la palla del vantaggio, ma la mira è sbagliata. Il Goal è  rimandato di un minuto con Leporatti che sulla sinistra trova il palo lontano alla sx di Benigni e porta in vantaggio la formazione di casa 1-0. Ambra in confusione e al 30° rischia di regalare una rete ai padroni di casa che non ci riescono perché i due pali colpiti salvano la porta bianco azzurra. 86° Su un calcio di punizione dalla destra è più  veloce Baroni che sorprende tutti e mette in rete 2-0. 90° Rialti è bravo a battere la punizione ma la traversa nega il goal.
Finisce dopo 6 minuti di recupero con i padroni di casa che solidificano la posizione play off.

Ambra che dà Domenica a Ponticino ha un trittico di gare con le dirette concorrenti alla zona play off iniziando con il derby con il Pestello.
Galluzzo invece che avrà la difficile trasferta sul campo del Cubino.