Campionato di Prima Categoria, Girone B : San Frediano Calcio - San Giuliano 1 - 2

Possibile aver vinto il campionato il 3 marzo? In Prima si fa già festa! Il San Giuliano vince il campionato con due mesi di anticipo.
03.03.2024 22:35 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: daicollifiorentini.it
Campionato di Prima Categoria, Girone B : San Frediano Calcio - San Giuliano 1 - 2

Piove, fa un gran freddo, Pasqua è lontanissima. Insomma, l’inizio di marzo sa di momento cruciale per ogni campionato. Quello in cui si fanno i primi calcoli per ciò che può accadere nel finale di stagione. Niente di tutto questo, per quanto riguarda il San Giuliano. Perché la formazione prima in classifica nel Girone B di Prima Categoria, ha già vinto il campionato! Un cammino clamoroso, sicuramente da record: i nerazzurri, con più di due mesi di anticipo rispetto alla fine dell’anno, sono già certi di partecipare alla prossima Promozione.

Decisiva la vittoria per 2-1 in rimonta contro il San Frediano Calcio, su un campo ostico. I tre punti hanno portato a +22 il distacco sul secondo posto: a 7 giornate dalla fine, è già suonato il gong sul campionato. I numeri poi fanno impressione: 22 vittorie su 23 partite giocate, la bellezza di 61 gol realizzati a fronte di soli 14 subiti. Numeri eloquenti che dimostrano il dominio della formazione neroazzurra che vanta anche tre giocatori in doppia cifra: Di Paola (14 gol), capocannoniere del campionato, Pesci (11) e Ghelardoni (10). Tutto facile, facilissimo per la squadra cannibale del Girone B.

Esulta così la società del presidente Nusca sui social: “Per la Prima Squadra del San Giuliano Fc oggi è un giorno importante.. si aggiudica la promozione in Promozione alla 23esima partita di campionato vincendo anche oggi nonostante il terreno di gioco difficile.
Grazie al Goal di Di Paola e Lorenzini si va in vetta della classifica definitivamente aggiudicandoci cosi il campionato!
Complimenti a tutta la squadra che si è rivelata davvero una vincente sotto tutti gli aspetti!”.