Campionato di Promozione : Pienza vs Sansovino 0 - 2

Pienza e Sansovino regalano uno spettacolo vero, fatto di bel gioco, emozioni e gol, vincono gli arancio blu .. ma anche il Pienza ai punti avrebbe meritato qualcosa di più.
18.09.2023 15:45 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Promozione : Pienza vs Sansovino 0 - 2

Pienza - Sansovino 0 - 2

PIENZA: Pelliccione, Marzocchi, Da Frassini, Palla, Guerra, Bianciardi, Esposito, Camillucci, Porcu, Veliz Coccolo, Sorini. A disp.: Biagiotti, Severini, Rinaldi, Pinsuti, Bonari, Ciolfi, Cossa, Barbieri, Metolli. All.: Pacini Emiliano

SANSOVINO: Balucani, Chottong, Pascucci, Pasquinuzzi, Giustini, Bongini, Miccio, Bonechi R., Vangi, Nikolla, Mirante. A disp.: Bianchi F., Barbagli, Chioccioli, Arturi, Doda, Bigazzi, Valdambrini, Bandini G.. All.: Testini Enrico

ARBITRO: Niccolo Monti di Firenze

RETI: 65' Bonechi R., 89' Bandini G.

Pienza e Sansovino regalano uno spettacolo vero, fatto di bel gioco, emozioni e gol, vincono gli arancio blu .. ma anche il Pienza ai punti avrebbe meritato qualcosa di più, anche se, questa Sansovino gioca un calcio di categoria superiore, dove non butta mai la palla e non lascia niente al caso, bene anche l’ undici di Mister Emiliano Pacini che ha preparato una gara accorta, mantenendo il suo baricentro basso e sempre pronti per affondare in contropiede, come nell’ incursione di Sorini che trova pronto alla presa Balucani e successivamente sempre il numero undici bianco rosso che mette in condizione Esposito di colpire, Balucani si salva in due tempi. La replica degli ospiti è affidata a Nikolla e Vangi che tengono in preallarme la retroguardia avversaria.

La ripresa si apre con il Pienza in avanti e sul cross di Camillucci, Veliz centra la traversa, da sotto misura e sul fronte apposto è il palo a salvare Pelliccione e negare la gioia del gol a Bonechi. Ne guadagna la partita che comincia ad offrire continui capovolgimenti di fronte e Cristiano Camillucci centra il palo. Replica la Sansovino ed a seguito di un contatto in area su Bonechi, il direttore di gara assegna il penalty agli arancio blu, sul punto di battuta ci va Vangi, però, Pelliccione neutralizza la conclusione dagli undici metri. Il gol .. comunque è nell’ aria ed a passare sono gli ospiti, azione in profondità di Micci e palla nel mezzo dove arriva puntuale Bonechi per la deviazione vincente da sotto misura. Replica immediatamente il Pienza, cross di Camillucci e deviazione aerea di Veliz che spedisce il pallone a sorvolare la traversa e nel finale, in contropiede è ancora la Sansovino a passare con la conclusione in diagonale di Bandini che chiude in anticipo il match.