Campionato di Promozione : Sansovino - Casentino Academy 1-2
Sansovino - Casentino Academy 1-2
SANSOVINO (4-3-3) : Florindi, Barbagli, Gianneschi, Gagliardi, Bruschi P., Pasquinuzzi, Mirante, Mazza L., Dieme, Cruciani, Vasseur. A disp.: Balucani, Savini, Bellucci, Bongini, Pascucci, Bigazzi, Bonechi R., Romagnoli, Miccio. All.: Testini Enrico
CASENTINO ACADEMY (4-3-3) : Paoli, Paggetti, Lucci, Pasquini, Detti, Bronchi, Lunghi D., Lunghi T., Pasqui, Giannotti, Diani. A disp.: Conti F., Renzetti, Biagiotti, Bondi, Giuntini, Ferri, Sorbini, Pietrini, Autorita. All.: Bonini Maurizio
ARBITRO: Samuele Nafra di Valdarno
RETI: 9' Vasseur, 45' Pasquini, 46' Giannotti
Sansovino-Casentino Academy: Colpo esterno dei gialloverdi
Un pomeriggio all'insegna delle emozioni quello vissuto al "Le Fonti", dove la Sansovino ha sfiorato la vittoria casalinga ma è stata raggiunta e superata da un Casentino Academy più cinico.
I padroni di casa, schierati con un 4-3-3, hanno iniziato la partita in maniera brillante, trovando il vantaggio al 9' grazie a una bella azione corale conclusa da Vasseur. L'illusione di un pomeriggio tranquillo è durata poco, però, perché gli ospiti hanno reagito con veemenza, assediando la porta avversaria.
La svolta nel finale di primo tempo. Proprio quando sembrava che la Sansovino potesse mantenere l'inerzia positiva, il Casentino Academy ha trovato il pareggio con un preciso diagonale di Pasquini. Lo shock subito dalla squadra di Testini è stato fatale, perché subito dopo l'intervallo è arrivato il gol del sorpasso, siglato da Giannotti, abile a sfruttare un errore difensivo.
La reazione vana della Sansovino. Nella ripresa, gli arancioblè si sono riversati in avanti alla ricerca del pareggio, ma nonostante le numerose occasioni create, soprattutto nei piedi di Vasseur, non sono riusciti a trovare la via della rete. Il palo colpito da Dieme ha sancito la sfortuna della Sansovino, che ha sfiorato più volte il gol ma non è riuscita a concretizzare le proprie occasioni.
Un successo fondamentale per il Casentino Academy. Grazie a questa vittoria, il Casentino Academy ha conquistato tre punti pesantissimi che gli permettono di risalire la classifica. La Sansovino, invece, rimane a bocca asciutta e dovrà lavorare sodo per riscattarsi nelle prossime partite.