Campionato Juniores d' Elite: Olmoponte Cuoiopelli 2 - 1

Antonio Fiore al 90°esimo con una bella intuizione regala il successo all' Olmoponte
24.11.2019 08:45 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato Juniores d' Elite: Olmoponte Cuoiopelli 2 - 1

OLMOPONTE AREZZO vs CUOIOPELLI 2 - 1

OLMOPONTE AREZZO: Angori, Luongo, Ricciarini, Scricciolo, Tavanti, Gori, Falah, Bonci, Capacci, La Falce, Calugaru. A disp.: Albiani, Vecani, Castellani, Randellini, Fucci, Castellucci, Fiore, . All.: Santoni Marco

CUOIOPELLI: Casalini, Carli, Mazzantini, Taddei, Sollazzi G., Bonfanti, Paja, Gargini, Mallardo, Marzi, Camilli. A disp.: , Alderotti, Tognetti, Pistolesi, Mazzanti, Caluori, Cardellicchio, . All.: Bellini Alessandro

ARBITRO: Rosini Leonardo di Arezzo

MARCATORI:15’ Paja, 46’ Capacci, 90'Fiore

L' Olmoponte all'ultimo tuffo si aggiudica il match con il Cuoiopelli, grazie ad una bella intuizione di Antonio Fiore, sugli sviluppi di un calcio piazzato che si fa trovare al posto giusto, d'avanti a Casalini e spedire il pallone in rete che va volare in classifica l'undici di Marco Santoni.

Gara contratta nelle prime battute di gioco, anche perchè il terreno di gioco, appesantito dalle piogge cadute in settimana, non favorisce il gioco ed ospiti in vantaggio, alla prima disattenzione delle difesa locale. L'azione prende il via da un corner e quando la palla arriva a Paja, con un bolide fulmina Angori. L'Olmoponte prova a reagire con una combinazione Gori – Falah e pallone che giunge a Capacci che prova la conclusione di prima intenzione e Casalini si salva di piede. Naturalmente il Cuoiopelli, in questa frazione di gara ha il merito di non lasciarsi chiudere dagli avversari e risponde in maniera immediata. Paja va via per corsie esterne e mette in mezzo un buon pallone per l'accorrente Mallaro che evita un'avversario e serve Marzi che da sotto misura non inquadra la porta.

Decisamente meglio nella ripresa, l' Olmoponte che ritorna in campo decisa a giocarsela fino in fondo. Il match è di fondamentale importanza, vista la posizione di classifica delle due squadre, anche se, siamo ancora agli inizi del campionato, però, con la classifica che si allunga, comincia ad essere pericoloso, restare indietro e locali che al primo affondo rimettono il risultato in parità Lungo rinvio di Angori e Castellucci addomestica il pallone, bello il controllo e si invola verso la porta, salta due avversari e serve Capacci che da posizione defilata batte Casalini, spedendo il pallone sul palo più lontano, dove il portiere non ci può arrivare. Sull'ali dell'entusiasmo, dopo il pareggio, l' Olmoponte ha l'opportunità per mettere a segno il sorpasso, Tavanti lancia Castellucci che ci prova di prima intenzione, Casalini si fa trovare piazzato.

L'emozioni forti arrivano nel finale con le due squadre lanciate a cogliere l'intera posta in palio ed allungate in campo, per la fatica, la gara offre continui capovolgimenti di fronte. Sugli sviluppi di un'angolo, Paja scodella il pallone nel mezzo, dove Mallardo da buona posizione centra il palo, poi ci pensa Scricciolo ad allontanare il pericolo. Ancora Cuoiopelli pericolo con Mallardo che scatta sul filo del fuori gioco e si presenta d'avanti a Angori, reattivo a rubare il tempo all'avversario ed in uscita fa sua la sfera. L'Olmoponte prova a ripartire in contropiede e guadagna un calcio piazzato e Gori chiama lo schema spedendo il pallone a tagliare l'area avversaria, dove Antonio Fiore, con bella intuizione s'inserisce ed anticipa l'uscita di Casalini e di destro firma la rete del successo che proietta a metà classifica l' Olmoponte.