Finale Nazionale Juniores Élite : Renato Curi Angolana - Lastrigiana 1 – 2

La Lastrigiana è campione d'Italia! Juniores Regionali: rimonta eroica e scudetto bis!
09.06.2024 14:48 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Finale Nazionale Juniores Élite : Renato Curi Angolana - Lastrigiana 1 – 2

Renato Curi Angolana - Lastrigiana 1 – 2 

RENATO CURI ANGOLANA: Cacciatore, D’Alberto, Schettino, Iezzi, Reale (93’ Di Clerico), De Luca, Patanè, Palucci (71’Bazzucco), Tidiane, Faiella, Petrizi (56’ Niang). All.: Giampietro.

LASTRIGIANA: Magnolfi, Sona, Ballerini (67’ Fontani), Castiglioni, Mandolini (81’Talakhadze), De Pascalis (81’ Bonaiuti), Innocenti, Tomeo (64’ Becagli), Marchi, El Youssefi (88’ Olivieri), Sarti. All.: Guasti.

Arbitro: Palmisano di Saronno.

Marcatori: 5’ Palucci, 31’ Mandolini, 49’ Tomeo.

Note: spettatori 1350 circa.

È di nuovo festa in casa biancorossa! La Lastrigiana conquista il secondo Scudetto Juniores Regionali della sua storia, battendo in finale il Renato Curi Angolana per 2-1.

Una partita emozionante e ricca di rovesciamenti di fronte, che ha visto i ragazzi di mister Guasti rimontare lo svantaggio iniziale e trionfare con merito. Al 5' la Renato Curi passa in vantaggio con Palucci, ma la Lastrigiana non molla e al 31' trova il pareggio con Mandolini. Nella ripresa, al 49', Tomeo sigla il gol decisivo che regala il tricolore ai biancorossi.

Un'esplosione di gioia sugli spalti del "Bozzi" di Firenze, dove tantissimi tifosi hanno sostenuto la squadra fino all'ultimo minuto. Un successo meritato per un gruppo che ha dimostrato grande carattere e talento.

Campioni d'Italia!