"Giovani di Valore" : Gabriele Tani attaccante dell’ US Pieve al Toppo

07.02.2024 15:26 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
"Giovani di Valore" : Gabriele Tani attaccante dell’ US Pieve al Toppo

Gabriele Tani attaccante dell’ US Pieve al Toppo è uno dei simboli per attaccamento alla maglia ed impegno, del Club del Presidente Gianluca Branchi. Arrivato giovanissimo in giallo rosso si è messo in evidenza sin da subito, giocando il campionato Allievi e guadagnandosi, allo stesso tempo, diverse convocazioni in prima squadra, fino a ritagliarsi uno spazio da titolare.

Gabriele Tani, attualmente impiegato da attaccante esterno, da Mister Stefano Narducci, può ricoprire più ruoli, del reparto avanzato, giocando da seconda punta o da trequartista, per quel suo modo di interpretare il calcio, dove la buona visione di gioco gli consente di vestire i panni di rifinitore, nell’ effettuare l’ ultimo passaggio, attaccare uno spazio libero, ricevere palla e concludere direttamente a rete.

Ragazzo di grandi doti umane, si è sempre messo a disposizione della Società, contribuendo con il suo impegno allo sviluppo della Scuola Calcio, nel seguire gruppi di ragazzi nella loro attività di motoria e tecnica e, da avviare al gioco del calcio. Continuando a svolgere la sua attività di Istruttore anche nei mesi estivi, ai “Campi Solari“ organizzati dal Pieve al Toppo.

Sostanzialmente svolge la sua attività sportiva con la passione di chi ne vuol fare la sua professione, non ha casa nel continuare il suo percorso di studi universitari ha scelto di frequentare la facoltà di scienze motorie.