Livorno, anche Vantaggiato e Torromino in ritiro a Pievepelago: tutti i convocati

I due attaccanti, reduci da una stagione tra luci e ombre, sono stati confermati dal club amaranto
01.08.2022 23:45 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: livornotoday.it
Livorno, anche Vantaggiato e Torromino in ritiro a Pievepelago: tutti i convocati

Figurano anche i nomi di Daniele Vantaggiato e Giuseppe Torromino nell'elenco dei 27 convocati dal Livorno per il ritiro di Pievepelago, che prenderà il via a partire dalla giornata di oggi, lunedì 1 agosto. I due giocatori, dopo settimane di incertezza, sono stati infatti confermati dal club, ancora in attesa di conoscere in quale categoria, tra serie D ed Eccellenza, militerà nella prossima stagione (il processo in relazione a quanto accaduto in Tau-Figline dello scorso 11 maggio si terrà il 10 agosto).

Il Toro di Brindisi e Hulk, reduci da una stagione tra luci e ombre, sono chiamati a riconquistare i tifosi dopo un'annata, quella scorsa, in cui non sono riusciti a trascinare gli amaranto verso l'obiettivo prefissato ai nastri di partenza. Soprattutto Torromino ha deluso le aspettative, non riuscendo a fare quella differenza che ci si attendeva da lui e macchiando la sua stagione con l'ingenua espulsione (costata poi tre giornate di squalifica) rimediata nella prima giornata della poule promozione contro il Figline. Vantaggiato, invece, il suo lo aveva fatto, segnando ben 18 reti in 22 presenze: peccato, però, per la lunga squalifica ricevuta dopo il rosso con il Perignano e per i rigori falliti contro Tau e Pomezia, decisivi ai fini della mancata promozione.

Per i due attaccanti, adesso, il momento del riscatto, ben consapevoli che, nel nuovo Livorno di Collacchioni, non saranno più intoccabili: da fronteggiare, infatti, ci sarà la concorrenza del cubano Saimon Reider Rodriguez e dei livornesissimi Matteo Frati, Giacomo Rossi e Francesco Neri, con il posto, là davanti, che dovrà essere sudato di settimana in settimana.