Sansepolcro pronto a ripartire: presentata la prima squadra
Uniti per i colori bianconeri: Sansepolcro si ritrova
Giovedì 19 settembre si è svolta la presentazione della Prima Squadra del Vivi Altotevere Sansepolcro per la stagione 2024-2025. L'evento, fortemente voluto dalla società bianconera, è stato organizzato in collaborazione con i locali del "Triangolo" di Via XX Settembre, nel cuore del centro storico del Borgo. Questo luogo, che un anno e mezzo fa ha accolto i festeggiamenti per la vittoria del campionato di Eccellenza 2022-2023, quest'anno è stato il palcoscenico di una simbolica tappa del nuovo corso sportivo e societario del club.
La presentazione, che ha coinvolto calciatori, staff tecnico e accompagnatori, si è aperta con il saluto del sindaco Fabrizio Innocenti, seguito dagli interventi della nuova dirigenza, guidata dal presidente Marcello Brizzi e dai due vice Elisa Boncompagni e Giuliano Testerini. Presente anche il direttore generale Marco Farinelli, che ha sottolineato gli obiettivi di una società che conta più di 250 tesserati tra scuola calcio, settore giovanile, calcio a 5 femminile e prima squadra, oltre ai numerosi iscritti ai corsi di attività motoria organizzati al Palazzetto dello Sport.
“I risultati fin qui positivi lasciano ben sperare, ma il lavoro da portare avanti è ancora tanto – ha ricordato il presidente Brizzi – la nostra società si è dovuta riorganizzare ed oggi con sforzi e duro lavoro siamo orgogliosi di essere qua a presentare il nostro nuovo gruppo: una squadra allestita quasi interamente con giocatori locali, con ragazzi di esperienza e giovani talenti tutti accomunati dal loro legame ai colori bianconeri e alla comunità”.
Il presidente ha inoltre lanciato un appello a tesserati, dirigenti, collaboratori, tifosi e a tutti coloro che gravitano attorno al mondo Sansepolcro, “Sarà indispensabile il contributo di tutti – ha aggiunto Brizzi – ognuno di noi, nessuno escluso, sarà fondamentale nel raggiungere gli obiettivi che vogliamo raggiungere”.
La serata si è conclusa con l’apericena a cura dei locali Caffè Gerasmo, Il Pubbino, Caffè Appennino e Schiacciateria Alfeo, ai quali vanno i più sentiti ringraziamenti della società bianconera. Sabato 21, alle ore 21:00 allo stadio Buitoni, la società replicherà con la presentazione ufficiale delle squadre agonistiche del Settore Giovanile.