Scandicci-Rondinella M. d.c.r. (1-2) 4-3 (andata 1-0)
Scandicci-Rondinella M. d.c.r. (1-2) 4-3 ore 15 (andata 1-0)
SCANDICCI: Fedele, Frascadore, Dodaro, Sinisgallo, Menini, La Rosa, Meucci, Poli, Del Pela, Gasparini, Grillo. A disp.: Di Cicco, Hognogi, Esposito Goretti, Paoli, Corsi, Alfani, Del Pela, Grottelli, Saccardi. All.: Ventrice Claudio
RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Noviello, Migliorini, Mazzolli, Gorfini, Travaglini, Giorgelli, Baldesi, Polo, Rosi, Frezza. A disp.: Sciatti, Agrello, Laverone, Ciardini, Iania, Bartolini, Marotta, Antongiovanni, Perini. All.: Gutili Enrico
ARBITRO: Manuel Marchi di Siena
RETI: 31' Poli, 90' Perini, 98' rig. Polo
Scandicci ai rigori, Rondinella ko: un thriller deciso dalla lotteria dei calcio di rigore
San Casciano è stata teatro di un vero e proprio thriller calcistico. Scandicci e Rondinella Marzocco si sono affrontate in una sfida dai contorni epici, valida per il primo turno di Coppa Italia Eccellenza. Dopo l'1-0 dell'andata in favore dei Blues, il ritorno si è rivelato un vero e proprio rollercoaster di emozioni, conclusosi ai rigori.
Un primo tempo equilibrato
La partita è iniziata all'insegna dell'equilibrio, con entrambe le squadre che si sono studiate a lungo. Gasparini, per lo Scandicci, si è procurato una ghiotta occasione, ma il suo tiro è stato respinto con prontezza dal portiere avversario. Al 31', però, i Blues sono passati in vantaggio grazie a una deviazione fortuita di Noviello, su un cross dalla sinistra di Poli. Nel finale di frazione, Del Pela ha sfiorato il raddoppio con una splendida girata di sinistro, ma la palla è terminata di poco a lato.
La rimonta della Rondinella e il dramma dei supplementari
Nella ripresa, lo Scandicci ha cercato di gestire il vantaggio, ma la Rondinella non ha mollato un centimetro. Fedele, con un intervento prodigioso, ha negato il pareggio a Polo. La partita si è infiammata negli ultimi minuti: al 90', Perini ha riequilibrato il match con un preciso colpo di testa. Il dramma è arrivato al 10' di recupero, quando l'arbitro ha assegnato un rigore alla Rondinella per un mani in area. Dal dischetto, Polo non ha sbagliato, mandando la partita ai supplementari.
La lotteria dei rigori sorride ai Blues
Negli extra-time, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, senza riuscire a trovare la via della rete. Si è quindi passati alla lotteria dei rigori, dove i portieri hanno giocato un ruolo fondamentale. Pecorai ha parato due rigori, ma Fedele non è stato da meno, neutralizzando le conclusioni di Laverone e Antongiovanni. Decisivi i gol di Gasparini e La Rosa che hanno regalato la vittoria allo Scandicci.
Un successo sofferto ma meritato
Lo Scandicci ha dimostrato di avere carattere e determinazione, superando un ostacolo difficile come la Rondinella Marzocco. La vittoria ai rigori premia la squadra di Ventrice, che accede al turno successivo della Coppa Italia Eccellenza.