Siena FC: Campioni d'Eccellenza! Torna in Serie D!

20.05.2024 12:27 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Siena FC: Campioni d'Eccellenza! Torna in Serie D!

È ufficiale: il Siena FC ha conquistato il campionato di Eccellenza Toscana, girone B, nella stagione 2023/24! Il Club Bianconero ha dominato il campionato fin dalle prime giornate, dimostrando una netta superiorità rispetto alle avversarie.

Un campionato da sogno

In una stagione da incorniciare, i bianconeri hanno centrato la promozione in Serie D con un cammino trionfale: imbattuti, con 24 vittorie e 8 pareggi, totalizzando ben 80 punti in classifica. Un distacco abissale di 15 punti dalla seconda classificata, il Terranuova Traiana, sottolinea la forza e la determinazione della squadra allenata da mister Lamberto Magrini.

Un riscatto atteso

La vittoria del campionato rappresenta un riscatto fantastico per il Siena FC, che dopo la dolorosa retrocessione in Serie C nel 2020 ha vissuto un periodo difficile, rischiando addirittura la scomparsa. Ma grazie al coraggio e alla passione del presidente Simone Giacomini, coadiuvato da un gruppo dirigente lungimirante, dal DS Simone Guerri e dal mister Magrini, la Robur è rinata.

Festeggiamenti bianconeri

La gioia dei tifosi bianconeri è incontenibile: Siena è in festa per il ritorno in Serie D. I tifosi hanno invaso le strade del centro storico per celebrare la vittoria, cantando e sventolando bandiere bianconere. Un'esplosione di felicità che ha unito tutta la città, orgogliosa della sua squadra.

Un nuovo inizio

La vittoria del campionato segna l'inizio di un nuovo ciclo per il Siena FC. La società, con il presidente Giacomini alla guida, ha già messo le basi per un futuro radioso. L'obiettivo è chiaro: riportare il Siena tra i grandi del calcio italiano.

Le parole del mister Magrini sintetizzano perfettamente lo spirito che anima il Siena : "Non è mai stato messo in dubbio che io non fossi il mister della prossima stagione. Quando ho accettato lo scorso anno era perché era un cammino verso altre categorie. Per ora ci siamo riusciti, ora vediamo di organizzare la squadra per la prossima stagione magari non sarà così semplice, ma se lavoriamo bene con il direttore come quest’anno, faremo bene".