Cerimonia di premiazione Discobolo del Centro Sportivo Italiano – Comitato di Arezzo

28.07.2022 14:21 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa CSI AREZZO COMUNICAZIONE
Cerimonia di premiazione Discobolo del Centro Sportivo Italiano – Comitato di Arezzo

Si è svolto ieri mattina, l'evento organizzato dal CSI Comitato di Arezzo nella bellissima “Sala di Giustizia” della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, la cerimonia dei “Discoboli CSI” agli oratori che per le annualità 2021/22 e 2020/21 che si sono contraddistinti per le loro attività organizzate in autonomia ed in sinerigia con il CSI e per le loro partecipazioni ai nostri tornei sportivi.

Durante la cerimonia, a cui a partecipato l'Arcivescovo Riccardo Fontana, con gli ospitivi Alberto Melis Delegato CONI Arezzo, Carlo Faraci Presidente CSI Toscana e Mario Fruganti Panathlon Club Arezzo, è stato presentato il circuito “Crea il tuo gioco”. Moderatore Michele Francalanci TsdTv Toscana.

“Crea il tuo gioco” che come spiega il Presidente Lorenzo Bernardini “E' un progetto sportivo, ma non solo, dove i protagonisti sono i ragazzi delle varie comunità oratoriali e parrocchiali potranno creare la loro disciplina preferita oppure il loro gioco in sinergia con il CSI Arezzo. . Il comitato aretino infatti metterà a disposizione dei progetti il proprio materiale sportivo ed i propri educatori qualificati. Il nostro obiettivo è quello di far impegnare nella loro attività preferite i ragazzi che vivono le parrocchie della Diocesi. Un ringraziamento odierno va all'Arcivescovo Fontana per averci ospitato in questa bellissima sala, agli ospiti presenti ed ai parroci che hanno presenziato alla nostra prima edizione del Discobolo CSI.”


In tale occasione si è svolta la presentazione ufficiale dell’assistente ecclesiastico, il Rettore Don Andrzej Zalewski. 
“Benvenuto a Don Andrzej da tutti noi del CSI, da oggi entra nella famiglia ciessina. Per noi del Centro Sportivo Italiano l’assistente ecclesiastico, soprattutto in questo momento storico, assume sempre più un ruolo importante. Esso è il cardine centrale per la ripartenza degli oratori, lo sport così come altre attività di rete e connubio tra parrocchie, si sviluppa maggiormente se i parroci sono i primi a crederci”.

Di seguito l'albo d'oro:

Discobolo 2019/20 Circolo Parrocchiale Giovanni Paolo II
Discobolo 2020/21 Parrocchia di San Martino a Viciomaggio
Discobolo 2021/22 Oratorio Santa Croce di Arezzo