Finale Europeo 2020 : Italia vs Inghilterra 4 – 3 dcr (1 – 1)

Le parole del Presidente Giovanni Malagò :" Grazie alla nostra Nazionale .. oggi .. siamo più contenti e felici di essere Italiani".
12.07.2021 17:39 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Finale Europeo 2020 : Italia vs Inghilterra 4 – 3 dcr (1 – 1)

Finale Europeo 2020 : Italia vs Inghilterra 4 – 3 dcr (1 – 1)

ITALIA (4-3-3) Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson (dal 118′ Florenzi); Barella (dal 55′ Cristante), Jorginho, Verratti (dal 97′ Locatelli); Insigne, Immobile (dal 55′ Berardi), Chiesa (dall’86’ Bernardeschi). A disp. Sirigu, Meret, Pessina, Acerbi, Bastoni, Toloi. All. Roberto Mancini.

INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford; Walker (dal 119′ Sancho), Maguire, Stones; Trippier (dal 71′ Saka), Phillips, Rice (dal 74′ Henderson, dal 119′ Rashford), Shaw; Mount (dal 99′ Grealish), Sterling; Kane. A disp. Ramsdale, Johnstone, Rashford, Mings, Coady, Sancho, Calvert-Lewin, James, Bellingham. All. Gareth Southgate.

ARBITRO: Bjorn Kuipers (Ned).

RETE: 2′ Shaw (Eng), 67′ Bonucci (I).

AMMONITO: Barella (I), Bonucci (I), Insigne (I), Chiellini (I), Maguire (Eng), Jorginho (I).

Nella notte delle stelle di Wembley, L' Italia regola l' Inghilterra e sale sul tetto d' Europa con tanto merito .. impegno .. amore per la maglia e del nostro tricolore.. Il match si apre con la rete a freddo messa a segno dagli Inglesi che illude i padroni di casa, ma l 'Italia è L' Italia è un gruppo unito che crede nelle idee del CT Roberto Mancini e con il passare dei minuti la nostra Nazionale guadagna campo e gioco fino ad arrivare a trovare la rete del pareggio con la combinazione della nostra coppia vincente Chiellini e Bonucci per poi dominare la gara per tutto il tempo regolamentare .. ma non basta e si deve arrivare ai rigori .. dopo i tempi supplementari che non iniziano nel modo migliore per noi con l' errore di Belotti .. ma ci pensa il nostro Gigione Donnarumma a dire tre volte no agli Inglesi in maniera reattiva e portarci sul tetto d' Europa e la rassegna stampa dei titoli dei maggiori quotidiani di questa mattina è tutta per noi con merito .. perchè questa è la vittoria del gruppo .. di una banda di matti che ha creduto in folle .. perchè un'anno fa .. solo il nostro CT Roberto Mancini credeva che questa Italia poteva compiere questa impresa .. farci sognare di essere i più forti . . e dopo quasi 24 ore sembra ancora di vivere un sogno .. un sogno vero che ha fatto tingere con il tricolore .. il mitico tempio del calcio perchè l' Italia è Campione di Europa.