Il Milan è campione d’Italia: ai rossoneri lo Scudetto 2022

Gli uomini di Pioli vincono al Mapei Stadium contro il Sassuolo e coronano così la corsa al campionato, contesto fino all’ultima giornata con i cugini dell’Inter. Per l’allenatore è il primo scudetto in carriera
22.05.2022 20:04 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: tg24.sky.it/sport
Il Milan è campione d’Italia: ai rossoneri lo Scudetto 2022

A undici anni dall’ultima volta, il Milan è di nuovo campione d’Italia: i rossoneri non hanno fallito l’ultimo appuntamento stagionale a Sassuolo, sbancando il Mapei Stadium e ottenendo così i punti necessari a vincere lo Scudetto. È la vittoria numero 19 per il Diavolo in Serie A: a consegnare lo scudetto al Milan sono Olivier Giroud, autore di una doppietta, e Rafael Leao, vero mattatore con tre assist.

Milan campione d’Italia, Inter seconda

Il successo contro il Sassuolo ha permesso agli uomini di Pioli di tenere dietro l’Inter, dopo un duello tra le squadre milanesi che ha infiammato la corsa Scudetto fino all’ultima giornata. Per l’allenatore rossonero è la prima vittoria in campionato. Tra i simboli della squadra c’è sicuramente Zlatan Ibrahimovic, presente in rosa anche durante la stagione 2010/11, l’ultima in cui il Milan aveva conquistato il titolo di campione d’Italia.