Terranuova Traiana conquista la Serie D! Pareggio 1-1 contro il Giulianova al Fedini

18.06.2024 14:27 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Terranuova Traiana conquista la Serie D! Pareggio 1-1 contro il Giulianova al Fedini

Terranuova Traiana - Giulianova 1 - 1 

Terranuova Traiana: Fedele, Cappelli, Petrioli, Bega, Cioce, Saitta, Marini, Privitera (78' Taflaj), Sacconi, Massai (81' Taflaj), Mannella. A disp.: Antonielli, Arnetoli, Senzamici, Minatti, Ceppodomo, Ortiz, Viganò, Neri. All.: Marco Becattini.

Giulianova: Boccanera, Napolano (73' Maffione), Tempestilli (46' Lenoci), Giglio (62' Piccioni), Di Paolo Fed. (66' Marchionni), Zanon (88' Iacovoni), Di Paolo Fra., Donatangelo, Cognigni, Carbonelli, Massetti. A disp.: Novità, Di Felice, Mucciconi, Di Giuseppe. All.: Angelo Pagliaccetti.

Arbitro: Paolo Zantedeschi di Verona.

Reti: 29' Cognigni, 39' Sacconi.

Note: Ammoniti Giglio, Zanon, Napolano, Maffione. Espulso Privitera (41').

Cronaca:

Dopo la vittoria per 3-1 nell'andata in trasferta a Giulianova, il Terranuova Traiana ha conquistato la Serie D pareggiando 1-1 al Fedini nel match di ritorno. La partita è stata combattuta e ricca di emozioni, con entrambe le squadre che hanno avuto le loro occasioni per vincere.

Il Giulianova è passato in vantaggio al 29' con un colpo di testa di Cognigni, ma il Terranuova Traiana ha pareggiato dieci minuti dopo con Sacconi. Nella ripresa, la partita è rimasta in equilibrio, con entrambe le squadre che hanno cercato il gol della vittoria. Al 41', il Terranuova Traiana è rimasto in dieci uomini per l'espulsione di Privitera, ma è riuscito a resistere agli assalti finali del Giulianova e a conquistare la promozione in Serie D.

La festa biancorossa:

Al triplice fischio finale, è esplosa la gioia dei tifosi del Terranuova Traiana, che hanno invaso il campo per festeggiare la promozione in Serie D. I giocatori biancorossi hanno dedicato la vittoria ai loro tifosi e alla città.

Un traguardo storico:

La promozione in Serie D rappresenta un traguardo storico per il Terranuova Traiana, che torna nel quarto campionato italiano, immediatamente dopo un'anno di assenza. La squadra ha raggiunto questo risultato grazie a una stagione strepitosa, in cui è arrivata seconda in campionato, dietro al Siena e ha superato le due fasi Play Off, Regionali e Nazionali. Giocando 45 partite, tra campionato, playoff, spareggi, coppa regionale e nazionale, in 10 mesi e mezzo di attività.

Un nuovo capitolo:

Con la promozione in Serie D, il Terranuova Traiana si appresta ad affrontare un nuovo capitolo della sua storia. La società biancorossa ha già annunciato che l'obiettivo per la prossima stagione sarà quello di mantenere la categoria e di consolidarsi nel calcio professionistico.