Amichevole Seravezza - Pistoiese 2 - 1

Il Seravezza parte forte: 2-1 alla Pistoiese nell'amichevole, Bellini e Lepri firmano la vittoria dei padroni di casa
20.08.2024 14:31 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Amichevole Seravezza - Pistoiese 2 - 1

Seravezza-Pistoiese 2-1

SERAVEZZA: Lagomarsini (Borghini dal 1′ st), Paolieri (Caddeo dal 24′ st), Sanzone (Bracco dal 24′ st), Accorsini (Casani dal 5′ st); Salerno (Lepri dal 1′ st), Sforzi (Bartolini dal 5′ st), Menghi (Maffei dal 29′ st), Mosti (Sessa dal 24′ st); Bocci (Marinari dal 24′ st), Bellini (Stabile dal 1′ st); Benedetti (Diousse dal 29′ st). A disp.: Gazzoli. All.: Brando

PISTOIESE: Cecchini (Valentini dal 1’7 st), Maloku (Dibenedetto dal 17′ st), Polvani (Donida dal 23′ st), Bertolo (Mazzei dal 17′ st); Kharmoud (Paci dal 32′ st), Greselin (Cuomo dal 27′ st), Caponi (Grilli dal 23′ st), Basanisi (Tanasa dal 17′ st), Larhrib (Diodato al 12′ st); Balleello (Sparacello dal 12′ st), Cardella (Tascini dal 12′ st). A disp.: Lagonigro. All.: Giacomarro.

RETI: Bellini al 22′ pt, Balleello al 43′ pt, Lepri al 12′ st

ARBITRO: Giannini di Pontedera, coad. da La Veneziana di Viareggio e Panighini di Carrara

NOTE: Ammonito Bartolini

Una Partita Combattuta e Decisa dai Dettagli

L'amichevole tra Seravezza e Pistoiese si è rivelata un confronto intenso e combattuto, conclusosi con una vittoria per 2-1 in favore dei padroni di casa. Entrambe le squadre hanno mostrato buone trame di gioco, ma sono stati i dettagli a fare la differenza.

Primo Tempo: Equilibrio e Colpi di Scena

La prima frazione di gioco è stata caratterizzata da un iniziale studio reciproco, con entrambe le formazioni che cercavano di prendere le misure all'avversario. A sbloccare il risultato ci ha pensato il Seravezza con Bellini, abile a sfruttare una ribattuta in area. La reazione della Pistoiese non si è fatta attendere a lungo, con Balleello che ha capitalizzato un'ottima azione personale, riportando il match in parità.

Secondo Tempo: Seravezza Prende il Comando

Nella ripresa, il Seravezza è entrato in campo con maggiore determinazione, riprendendo in mano le redini del gioco e siglando la rete del vantaggio con Lepri. La Pistoiese ha cercato di reagire, ma ha trovato un muro difensivo ben organizzato. Nonostante il maggior possesso palla, gli ospiti non sono riusciti a trovare il gol del pareggio.

Punti Chiave della Partita

Efficacia sotto porta: Il Seravezza si è dimostrato più concreto sotto porta, sfruttando al meglio le poche occasioni create.

Reazione della Pistoiese: La squadra ospite ha mostrato una buona reazione dopo lo svantaggio iniziale, ma non è riuscita a mantenere il pareggio.

Le sostituzioni: Entrambe le squadre hanno effettuato numerosi cambi nel corso della partita, dando l'opportunità a tutti i giocatori di mettersi in mostra.

Conclusioni

L'amichevole tra Seravezza e Pistoiese è stata un buon test per entrambe le squadre in vista dell'inizio della stagione ufficiale. Il Seravezza ha mostrato una buona organizzazione difensiva e una buona capacità di finalizzare le azioni, mentre la Pistoiese ha evidenziato una buona qualità tecnica e un buon gioco di squadra.