L' Arezzo vince e vola. Vola verso la serie C, settima vittoria consecutiva

19.03.2023 09:10 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Fausto Sarrini
L' Arezzo vince e vola. Vola verso la serie C, settima vittoria consecutiva

L'Arezzo vince e vola. Vola verso il ritorno in serie C. Sette vittorie di fila, una in più delle sei di inizio campionato. In attesa della partita della Pianese, il vantaggio degli amaranto è di 10 punti.

Indiani inizialmente lascia in panchina i diffidati Risaliti, Castiglia e Settembrini che poi entreranno a partita in corso e Settembrini ammonito salterà il derby col Grosseto del 1 aprile alla ripresa del campionato.

Dopo il gol annullato per fuorigioco a Gucci, il Montespaccato è passato a sorpresa in vantaggio con un gran tiro di Pollace ma la reazione della truppa di Indiani ha portato al pareggio quasi immediato firmato da Lazzarini dopo un assalto tambureggiante e due grandi parate nella stessa azione di Tassi, prima su Gucci poi su Pattarello, con Lazzarini che ha segnato di forza il pari.

Nella ripresa l'innesto di Convitto e Castiglia dopo pochi minuti si è rivelato decisivo, con Convitto che al 12' ha segnato con un preciso rasoterra il sorpasso e due minuti dopo ha fornito a Pattarello l'invitante assist del 3-1. Nel finale Settembrini e Gucci hanno fallito due grandi occasioni ma poco male. E' finita 3-1 con i tifosi a cantare: . In un'altra giornata bella permetteteci un'annotazione. Ma se la prima maglia dell'Arezzo è amaranto, perché continuare a giocare in maglia gialla?