Pianese-Poggibonsi. Francesco Simoncini in conferenza stampa

06.05.2022 16:50 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa US Poggibonsi, Giulio Valenti
Pianese-Poggibonsi. Francesco Simoncini in conferenza stampa

“Il nostro compito in queste ultime due giornate è continuare sulla falsariga di quanto fatto fino ad oggi, cioè affrontare le partite al massimo. La stagione va terminata come si deve, onorando il campionato.

La trasferta di domenica sarà molto impegnativa: la Pianese, in questo momento, è la squadra più in forma del girone, ha elementi di spicco e sta lottando punto su punto per la qualificazione ai play-off.

Ovviamente avranno motivazioni da vendere, mentre la classifica del Poggibonsi è ormai cristallizzata. Noi però vogliamo proseguire nel raccogliere risultati positivi, quindi non regaleremo nulla.

Personalmente mi ritengo soddisfatto di questa annata. C’erano in organico calciatori molto forti con i quali dovevo contendermi il posto, ma sono riuscito comunque a ritagliarmi degli spazi. All’interno dello spogliatoio abbiamo formato un gruppo coeso, privo di gelosie e questa è stata la nostra forza.

Mi sento cresciuto sul piano umano e tecnico, grazie agli insegnamenti dell’allenatore e ai consigli dei compagni più esperti.

Dopo l’avventura con il Notaresco, anche con il Poggibonsi sono stato in lizza per la promozione in Serie C e ciò non può che farmi piacere.
Nonostante la sconfitta bruciante, ricorderò sempre la partita interna con il San Donato Tavarnelle. Una cornice di pubblico impressionante ha reso quella giornata memorabile. Il Poggibonsi ha dato tutto ed è fiero di aver potuto contare su una tifoseria così presente e calda.

Spero di poter beneficiare di altro minutaggio in questi ultimi impegni, ma prima di tutto viene il collettivo; quindi, se il mister riterrà giusto concedere delle opportunità a chi ha giocato meno, da parte mia non ci saranno problemi.”