Scandicci, Saccardi: "Con l'Albalonga per chiudere al meglio il 2019. Possiamo fare grandi cose"

20.12.2019 12:34 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Scandicci Calcio, Marco Pecorini
Scandicci, Saccardi: "Con l'Albalonga per chiudere al meglio il 2019. Possiamo fare grandi cose"

Quattro vittorie consecutive e la voglia di chiudere in bellezza il 2019. Lo Scandicci si prepara all'ultima gara del'anno solare: domenica al Turri arriverà l'Albalonga per un vero scontro diretto, visto che si affronteranno 3° e 4° in classifica. Parla così Leonardo Saccardi, attaccante classe '98 dello Scandicci: "Veniamo da 4 vittorie consecutive, è un bel momento. Stiamo preparando molto bene la gara di domenica con l'Albalonga. Speriamo di ottenere la quinta vittoria e finire l'anno nel migliore dei modi".

Ti aspettavi una prima parte di stagione così per lo Scandicci? "Sì, me l'aspettavo, perchè già dall'inizio si vedeva che questa squadra aveva dei buoni elementi. Sicuramente mi aspettavo meno di essere al 3° posto in questo momento del campionato. Ma lavoriamo davvero bene tutti insieme, possiamo fare grandi cose".

Lo Scandicci ha il miglior rendimento offensivo del campionato (37 gol), e Saccardi ha segnato tre reti pesanti. "L'obiettivo minimo è fare almeno 7 gol, come l'anno scorso. Ma l'obiettivo vero è arrivare in doppia cifra: so che è un risultato difficile da raggiungere, ma farò di tutto per arrivarci".

L'attaccante classe '98 è cresciuto in Blues fin dagli Allievi, e dopo essere passato dagli Juniores si sta ritagliando un'altra stagione importante in Serie D: "E' il 7° anno che sono qui, lo sanno tutti che in questa società sto veramente bene. Fosse per me ci rimarrei per sempre. Spero di rimanere il più possibile con questa maglia".