Serie D : VA Sansepolcro - Cenaia 1-1

04.03.2024 13:34 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Vivi Altotevere Sansepolcro
Serie D : VA Sansepolcro - Cenaia 1-1

VA Sansepolcro - Cenaia 1-1

V.A.SANSEPOLCRO: Patata; Borgo, Fremura, Della Spoletina; Gorini (32’st D’Angelo), Gennaioli (7’st Piermarini), Fracassini, Mariucci (25’st Grassi), Mezzasoma; Ferri Marini (36’st Buzzi), Pasquali. A disp.: Distasio, Guarracino, Grassi, D’Angelo, Brizzi, Pauselli, Buzzi, Piermarini, Cicognola. All.: Bonura. 

CENAIA: Borghini; Rossi, Signorini (13’st Manfredi), Degli Esposti, Papini; Simonini, Tognocchi (6’st Gucciardi), Caciagli (1’st Rustichelli), Campera (43’ Pasquini); Bracci (28’st Macchia), Fontana. A disp.: Baroni, Gucciardi, Rustichelli, Scuderi, Macchia, Pasquini, Fenzi, Silvestri, Manfredi. All.: Iacobelli. 

ARBITRO: Tommaso Alberto Vazzano di Catania, coad. da Pancani e Bianchi di Roma.
RETI: 8′ rig. Signorini, 37′ Gorini
NOTE: Ammoniti Tognocchi, Caciagli, Gorini, Rustichelli, Gucciardi, Rossi. Espulso al 9’ Mezzasoma per doppia ammonizione. Angoli 12-1. Recupero 4’+5’

Un pari che serve poco a entrambi: il Sansepolcro non riesce a tornare alla vittoria (anche per “colpa” di 80 minuti in inferiorità numerica) e il Cenaia si vede scavalcare dal Ponsacco. I pisani vanno subito in vantaggio all’8’ su rigore grazie a capitan Signorini che non sbaglia dal dischetto: 0-1. Quindi al 9’ Borgo in dieci: espulso Mezzasoma per secondo giallo; il difensore, già ammonito in occasione del rigore, va negli spogliatoi anzitempo per simulazione, la decisione è molto contestata e sono vibranti le proteste dei bianconeri e del pubblico di casa. Al 13’ locali vicinissimi al pari con Mariucci, il suo tiro trova la deviazione provvidenziale in corner della difesa del Cenaia. Al 37’ ecco il pareggio bianconero con Gorini su punizione! E subito dopo, al 39’, palo clamoroso di Ferri Marini con un potente diagonale dopo un’ottima iniziativa personale. Si chiude un primo tempo nervoso e fin qui caratterizzato da alcuni episodi contestati, su tutti l’espulsione di Mezzasoma. Nella ripresa dopo un quarto d’ora ospiti pericolosi con Rossi su servizio di Rustichelli. Al 65’ Manfredi conquista palla e prova il tiro dalla sinistra, Patata è attento e respinge. Al 71’ poi Fontana va al tiro assistito da Rossi: il tiro è potente ma colpisce l’esterno della rete. Il Sansepolcro risponde al 73’ con Ferri Marini che al termine di una bella azione crossa basso per Pasquali, ma la difesa ospite spazza via. Più pericoloso l’undici locale all’86’ quando Pasquali incrocia di testa il cross di Fremura ma la palla è di poco fuori.