Trastevere - Lornano Badesse 3 - 3

28.03.2021 21:22 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: gazzettadisiena.it
Trastevere - Lornano Badesse 3 - 3

Trastevere-Lornano Badesse 3-3

TRASTEVERE (4-4-2): Casagrande, Sbardella, Conti, Tarantino, Giordani, Crescenzo, Sabelli, Fontana, Milani, Lo Russo. A disp.: Cataldo, Cervoni, Rizzi, Laurenzi, Sannipoli, Madeddo, Tagliarol, Bartolotta, Sguerzanti. All.: Pirozzi. 

LORNANO BADESSE (4-4-2): Lombardini, Bonechi, Riccobono, Guitto, Manganelli, Teso, Corsi, Guidelli, Marzeglia, Di Blasio, Sorrentino. A disp.: Conti, Cecconi,Discepolo, Magnano, Gargano, Rinaldini, Chiti, Bedin, Ortolini. All.: Bonuccelli. 

ARBITRO: Cervello di Chiari 

RETI: 12′ Giordani, 20′ Marzeglia, 37′ Sabelli, 44′ Fontana, 48′ Marzeglia, 63′ Guidelli. 

NOTE: Angoli 11-3. Ammoniti Bonechi, Sannipolo, Manganelli. 

Finisce 3-3 la bella partita fra Trastevere e Badesse. Partita a due volti: dopo un primo tempo molto sofferto e finito 3-1, il Badesse rientra inciampo con un piglio diverso e nei primi minuti del secondo tempo acciuffa il pareggio. Con personalità e coraggio poi difende il risultato e porta a casa un punto molto importante. Continua il buon momento dei ragazzi di Benuccielli, mentre piccola battuta di arresto per la capolista Trastevere. Iniziano subito forte i padroni di casa che nel primo tempo conquistano 9 calci d’angolo, e proprio dagli sviluppi di due di questi segnano i primi due gol. Al 7′ minuto Milani, sicuramente uno dei più propositivi nello schieramento romano, tira da dentro l’area di rigore ma centra in pieno Manganelli che sventa il pericolo. Due minuti più tardi Lo Russo conquista palla sulla linea di fondo e si dirige verso la porta, è molto defilato e il tiro viene deviato da Lombardini che mette fuori. Al 12′ Milani dalla bandierina batte un calcio d’angolo, Giordani è il più veloce, anticipa tutti e insacca di testa sul primo palo, Lombardini ci arriva ma non può fare di più. Al 14′ Riccobono perde palla sui 20 metri, Crescenzo avanza e prova la conclusione ma la difesa è brava a liberare. Al 20′ il Badesse pareggia: bell’azione di Riccobono che arriva sulla 3/4 avversaria, allarga verso Bonechi, Milani riconquista palla ma pasticcia e dopo un contrasto con Corsi il pallone finisce al limite dell’area piccola, Sorrentino colpisce di testa e Casagrande è bravo a respingere, ma sulla respinta Marzeglia si fa trovare pronto e ribadisce in rete. Il Trastevere non si scompone e riprende il controllo della partita. Al 31′ Fontana scambia con Sabelli che entra in area ma Corsi è bravo e anticipa la conclusione dell attaccante romano. Al 34′ Lo Russo mette dalla destra mette un bel pallone in area di rigore sul quale si avventa fontana, ma dal limite dell’area piccola spedisce alto. Due minuti dopo Fontana appoggia per Lo Russo che dal limite dell’area calcia e Lombardini mette in angolo. Dagli sviluppi di questo calcio d’angolo Sabelli indisturbato colpisce di testa sul secondo palo e schiaccia verso la porta, Lombardini non ci arriva e il Trastevere torna in vantaggio. Il Trastevere appare padrone del campo e sul finire del primo tempo, al 44′, contropiede magistrale di Fontana che lancia Milani, quest’ultimo entra dentro l’area e tira, Lombardini non è perfetto e in maniera goffa respinge, arriva Fontana che di testa spinge in rete.

Nella ripresa il Badesse parte con un piglio diverso. Al 48′ Rinaldini appena entrato conquista un corner. Dalla bandierina va Guitto che trova Marzeglia e di testa trafigge il portiere del Trastevere. Pochi minuti più tardi, al 52′ Crescenzi viene ammonito per un fallo su Di Blasio. Batte Rinaldini ma mette alto sopra la traversa. Al 57′ si rivede il Trastevere con Milani che raccoglie un lancio della difesa, punta il 3 del badesse e di sinistro calcia verso la porta, Lombardini mette in angolo. Al 63′ Sannipoli viene ammonito per un fallo su Di Blasio. Punizione dalla sinistra, sul pallone va Guitto che mette in area, Fontana libera di testa ma sulla respinta si avventa Guidelli che al volo di destro tira da 40 metri e segna il gol del Pareggio. Il Trastevere si riversa in attacco e con Milani mette in difficoltà la difesa senese. Al 65′ proprio Milani calcia da dentro l’area ma la palla esce di un soffio. Il Badesse si copre, escono Sorrentino e Marzeglia e entrano Bedin e Ortolini. Il Badesse è in partita e si difende bene dagli attacchi del Trastevere. Negli ultimi minuti di partita ci provano ancora Lo Russo e Milani ma i loro tiri non impensieriscono Lombardini. Bella prova del badesse che dopo un primo tempo sofferente riesce a raggiungere un punto preziosissimo.