Trastevere vs Aquila Montevarchi 2 - 2

18.04.2021 21:58 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Valdarno24.it
Trastevere vs Aquila Montevarchi 2 - 2

Trastevere vs Aquila Montevarchi 2 - 2

TRASTEVERE: Casagrande, Sbardella, Tancredi, Massimo, Tarantino, Giordani, Sannipoli, Sabelli, Fontana, Milani, Lorusso. A disp.: Cafaldo, Cervoni, Rizzi, Agresti, Squerzanti, Conti, Tajarol, Crescenzo, Bertoldi. All.: Pirozzi Sergio

AQUILA MONTEVARCHI: Giusti A., Achy, Martinelli, Amatucci, Frugoli, Biagi, Cela, Tozzuolo, Lischi, Jallow, Donati. A disp.: Marziano, Cavallini, Zanoli, Mulas, Landini, Calosci T., Gistri, Borghesi, Iroanya. All.: Malotti Roberto

ARBITRO: Enrico Gigliotti di Cosenza

RETI: 39' Jallow, 52' Amatucci, 78' Sabelli, 94' Sbardella

Clamoroso epilogo al Trastevere Stadium, con l’Aquila, in vantaggio per 2-0, che si è fatta rimontare, subendo la rete del pareggio al 95°. La prestazione dei valdarnesi è stata comunque eccellente, e l’unico appunto è quello di non essere riuscita a concretizzare le palle goal create, anche per sfortuna, dato il doppio palo colpito nella ripresa. Gli uomini di Roberto Malotti rimangono quindi a 3 punti dalla capolista, pur con una gara da recuperare, ma la sensazione, o meglio la certezza, è che il bicchiere sia mezzo vuoto.

Dopo un minuto pericolo per la porta aquilotta. Lorusso fugge sulla destra e crossa al centro. Uscita decisiva di Giusti che evita il peggio. Al 4° un pericoloso retropassaggio di Achy fa venire i brividi all’estremo rossoblù, che però blocca la sfera prima che si fiondasse Fontana. All’8° il primo squillo dell’Aquila. Incursione dalla sinistra di Cela che mette al centro una palla che sarebbe stata velenosa. Libera la retroguardia laziale. Al 10° ancora pericolosa la squadra capitolina, questa volta su calcio da fermo. Su angolo dalla destra colpo di testa di Fontana senza esito. Meglio il Trastevere in questo primo quarto di gara. Una conclusione dalla distanza di Milani termina alta non di molto. Il Montevarchi inizia poi a prendere campo e si affaccia con più convinzione nell’area avversaria, con un pressing costante. Al 25° conclusione dal limute di Jallow, la sfera termina alta. Al 29° i valdarnesi sfiorano il vantaggio. Sponda di Jallow per Cela che entra in area e conclude al lato di poco. L’azione più pericolosa da parte della squadra di Malotti, ancora squalificato e quindi in tribuna. Al 35° i rossoblù passano in vantaggio. E’ ancora l’imprendibile Cela, sulla sinistra, a mettere uno splendido cross al centro su cui si avventa Jallow che di testa fulmina Casagrande. Montevarchi in vantaggio e con questo punteggio si chiude il primo tempo.

Nella ripresa dopo appena 40 secondi i rossoblù raddoppiano con una splendida azione e uno splendido goal. Perfetto cross dalla destra e dal limite dell’area Amatucci, con una conclusione perfetta, mette la palla all’incrocio dei pali. Festa grande in casa Montevarchi, con il 2-0 arrivato al momento giusto. Replica la squadra laziale con Lorusso che al 9° conclude dalla sinistra. Bella parata di Giusti che devia. Ma l’Aquila controlla comunque la partita e al 17° ha una doppia clamorosa palla goal per il tris. Un palo e una traversa nella stessa azione con tiro di Frugoli che che sbatte sul legno e conclusione successiva di Cela che colpisce in pieno il montante alto. Davvero piacevole vedere giocare questa squadra, che negli spazi è devastante. Ma al 33° il Trastevere accorcia le distanze. Su angolo dalla sinistra l’incornata vincente è di Sabelli. Partita riaperta, a sorpresa, visto l’andamento. Si gioca sotto un diluvio, con i laziali che cercano la rete del clamoroso 2-2. Ma, a parte qualche mischia, Giusti non subisce grossi pericoli. Almeno fino al 95° quando, su punizione dalla destra, una incornata vincente di Sbardella porta il Trastevere, sul 2-2. Una beffa atroce.