Campionato Allievi B : Sansovino vs Tegoleto 2 - 1

04.03.2023 23:12 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Diego Ficai
Campionato Allievi B : Sansovino vs Tegoleto 2 - 1

Sansovino vs Tegoleto 2 - 1 

Tegoleto: 1 Ricciarini Francesco, 2 Severi Gabriele, 3 Cresti Leonardo, 4 Scarselli Pietro, 5 Salvini Alessandro (Vice), 6 Rossi Giacomo, 7 Burca Gabriele 8 Barsotti Carlo Alberto, 9 Roggi Cristian, 10 Capacci Andrea (C), 11 Scapecchi Giovanni.  A disposizione: 12 Panico Pietro, 13 Tavanti Andrea, 14 Lorenzini Francesco, 15 Cuccuini Giovanni, 16 Marzia Niccolò, 17 Versari Elia, 18 Fusai Tommaso, 19 Brasini Davide.  All. Borgogni Francesco.

Sansovino: 1 Buzzini Andrea, 2 Carletti Danilo, 3 Ben Bahri Nasim, 4 Kotbi Hamza, 5 Pagliai Giovanni, 6 Chaabane Zied, 7 Avelli Christian, 8 Casini Iacopo, 9 Murgoci Valerio, 10 Galli Giovanni (C), 11 Rossi Niccolò (Vice).  A disposizione: 12 Avelli Francesco, 13 Rampini Lorenzo, 14 Burzi Marco, 15 Giovannini Matteo, 16 Belli Andrea, 18 Anatrella Leonardo.  All. Viviani Federico.

Arbitro: Sig. Lorenzo Norci di Arezzo

Marcatori : Murgoci (39° pt), Kotbi (2° st), Tavanti (37° st)

Terza vittoria consecutiva per la Sansovino di mister Viviani, che batte il Tegoleto di mister Borgogni in una partita divertente e con un finale al cardiopalma.  Il primo tempo del match non regala molte emozioni, di fatti le due squadre si studiano, ma sembra la Sansovino la padrona del campo, complici anche i tanti errori della squadra ospite.  I locali attaccano, ma i pericoli dalle parti di Ricciarini sono pochi.  A fine primo tempo, quando mancano poco più di 2 minuti allo scadere, Carletti arriva al cross dalla destra e trova al centro Murgoci indisturbato, che deve solamente spingere in porta il cioccolatino del numero 2.

Pronti via parte il secondo tempo e la Sansovino raddoppia con Kotbi al 2° minuto: Galli mette in mezzo da angolo, ma trova solo maglia blu in area.  Sulla respinta corta si avventa il numero 4, che calcia bene sotto il sette e batte un incolpevole Ricciarini.  Con il passare dei minuti la partita diventa spezzettata a causa dei numerosi cambi ed il Tegoleto riesce a riaprirla con Tavanti, appena entrato dalla panchina, bravo a ribadire a rete l’ottimo calcio d’angolo di Barsotti dopo un’uscita a vuoto di Avelli F., in campo da metà primo tempo a causa dell’infortunio di Buzzini.  I minuti che seguono sono di puro assedio degli ospiti, alla disperata ricerca del goal del pareggio, che potrebbe arrivare in due occasioni: dapprima con Rossi, che obbliga Avelli ad una gran parata; dal calcio d’angolo che ne scaturisce, Rossi impatta sul palo ad un centimetro dalla porta.  Gli ospiti avrebbero pure un ultimo angolo per essere pericolosi, ma la difesa arancio-blé non si fa superare e porta a casa altri 3 faticati punti.