Finale Campionato Primavera 4 Arezzo – Trapani 6 – 2

Finale Campionato Primavera 4 Arezzo – Trapani 6 – 2
AREZZO U19 (4-2-3-1): G. Taglioni, G. Monteiro, E. Fucci, G. Ferrara, G. Boduri, V. Oscurato, E. Celli, L. Lovari, S. Gulisano, S. Sussi, J. Camerini. All. Andrea Bricca. A disposizione: V. Strangis, M. Sbaraglia, D. Hajri, V. Verdone, A. Bricca, F. Ferrali, A. Mannarini, M. Concetti, L. Gadani, D. Costantini, T. Rossi, W. Edoziogor, F. Lucchino, E. Minocci, G. Paglicci
TRAPANI U19 (4-4-2): A. Maniscalco, B. Scalavino, A. Spinelli, D. La Commare, R. Sciortino, D. Brancato, R. Aromatico, L. Regina, S. Chiaia, C. Kubi, L. De Caro. A disposizione: E. Giliberti, F. Sadotti, S. Ilari, A. Bellingardo, G. Ippolito, C. Orofino, C. Ammucciato. All: Mazzara Massimiliano
Arbitro : Sig. Marco Di Loreto della Sezione AIA di Terni, Assistenti Sig.ri Federico Fratello ( Latina) e Davide Fabrizi (Frosinone), Quarto Ufficiale di Gara Sig. Marco Burattini della Sezione AIA Roma 1
Marcatori : 8’ Ferrara, 20’ De Caro, 35’ Sussi, 36’ Sciortino, 50’Camerini, 55’Sussi, 62’ Gulisano, 78’ Concetti.
Note : AMMONITI: 10' st R. Sciortino (T), 31' st D. Brancato (T), 1' st C. Kubi (T)
ESPULSI: 3' st C. Kubi (T)
Apoteosi Amaranto: L'Arezzo U19 Domina il Trapani e Volà in Primavera 3
Una vera e propria festa del gol per l'Arezzo U19 nella finale di ritorno del Campionato Primavera 4. Gli amaranto di mister Bricca travolgono il Trapani con un sonoro 6-2, conquistando con merito la promozione al Campionato Primavera 3. Una partita che ha visto un'accelerazione impressionante nella ripresa, complice anche l'espulsione del centrocampista trapanese Kubi, ma che ha comunque messo in mostra la solidità e la qualità di un gruppo che ha abituato i propri tifosi a imprese di questo calibro durante tutta la stagione.
Nonostante il Trapani fosse considerato uno degli avversari più temibili del girone, i giovani amaranto hanno dimostrato fin dai primi minuti un approccio alla gara determinato e propositivo. L'avvio è fulmineo: al minuto 8, Ferrara raccoglie un preciso scarico di Camerini e, con una potente conclusione di prima intenzione da dentro l'area, sigla il vantaggio che fa esplodere di gioia i sostenitori aretini.
Il Trapani, però, non ci sta a recitare il ruolo di vittima sacrificale e, forte delle proprie qualità, trova il pareggio poco dopo. Direttamente dal rinvio del portiere Maniscalco, De Caro si invola verso Taglioni e lo batte con una precisa diagonale. Un gol che non scalfisce la determinazione dell'Arezzo, che continua a macinare gioco e a cercare il nuovo vantaggio.
La perseveranza degli amaranto viene premiata al 35': Gulisano lavora un ottimo pallone sulla trequarti e serve Sussi, che in area di rigore non si fa pregare e riporta in vantaggio i suoi. Ma le emozioni non finiscono qui. Passa appena un minuto e il Trapani trova nuovamente la parità con una prodezza balistica di Sciortino, che dalla metà campo lascia partire un tiro imparabile che si insacca alle spalle di Taglioni. Nonostante il nuovo pareggio, l'Arezzo non si scompone e chiude la prima frazione di gioco in avanti, sfiorando il gol con Ferrara e Celli.
La ripresa si apre con un altro lampo dell'Arezzo. Nei primi minuti, Camerini sorprende la retroguardia siciliana con una precisa diagonale dalla destra che non lascia scampo a Maniscalco. Il gol del 3-2 galvanizza gli amaranto e demoralizza il Trapani, che poco dopo perde ingenuamente Kubi, espulso per doppia ammonizione in soli tre minuti.
L'inferiorità numerica complica ulteriormente i piani del Trapani, che nel tentativo di rimontare si sbilancia, lasciando spazio alle micidiali ripartenze dell'Arezzo. I ragazzi di Bricca giocano sul velluto, chiudono con ordine gli spazi in difesa e colpiscono con cinismo in contropiede. Nel finale, le reti di Sussi (doppietta personale), Gulisano e Concetti trasformano la vittoria in una goleada, sancendo il trionfo e la meritata promozione dell'Arezzo U19 al Campionato Primavera 3.
Un risultato che premia la crescita esponenziale dei giovani amaranto e l'ottimo lavoro del settore giovanile dell'Arezzo, culminato in una stagione praticamente perfetta e in una finale di ritorno indimenticabile. L'Arezzo Primavera è pronta per nuove sfide nel campionato Primavera 3.