ASD Valdisieve vs Pallacanestro Agliana 57 – 79

20.02.2020 22:03 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
ASD Valdisieve vs Pallacanestro Agliana 57 – 79

ASD Valdisieve vs Pallacanestro Agliana 57 – 79

Parziali: 14-16, 27-40, 43-56, 57-79. 

Valdisieve: Bongini 10, Niccoli, Coccia 9, Piccini N., Cianchi 7, Occhini 10, Dionisi, Simoncini, Bianchi 8, Municchi 2, Piccini C. 11. Allenatore: Pescioli

Agliana: Zaccariello 2, Bogani 5, Rossi 18, Del Frate 7, Limberti 13, Castellani, Nieri 13, Tuci 12, Cavicchi 9, Alessandrini, Salvi ne. Allenatore: Mannelli

Arbitri: Melai e Rinaldi

La Pallacanestro Agliana veste i panni di squadra corsara e sul Parquet del Valdisieve e conquista il terzo successo consecutivo che gli consente di stare attaccata al terzetto di testa.

In questa circostanza è stato fondamentale il contributo della panchina, con Limberti e Cavicchi in doppia cifra, ma tutto il gruppo ha risposto presente in una serata delicata, dove la chiave della partita è nell' impostazione difensiva che ne fanno la migliore del campionato ed Agliana che ha saputo dare gli strappi decisivi alla partita, nella seconda e quarta frazione di gara, fino a portarsi sul più 27.

Inizio di partita "spigoloso" per entrambe le squadre, l' Agliana tenta la fuga con una tripla di Del Frate e Valdisieve reagisce con la difesa a zona e una tripla di Occhini. Fatale ai locali il secondo quarto, quando l' Agliana riesce a dare più continuità in fase offensiva e sotto canestro, portandosi a più 7 e Cianchi e compagni che perdono di lucidità in zona tiro. Il Valdisieve, concretizza la sua reazione, nella terza parte della gara, dando sfogo al proprio orgoglio e tentare di accorciare il divario del punteggio.

Ma l 'Agliana è lanciata alla conquista del successo e parte dalla base del più 7 ed allungare nuovamente e chiudere il match sul 79 a 57.