Battifolle Implacabile: Tentativo di Fuga nel Girone B di Eccellenza UISP
🚀 UISP Arezzo: La Pol. Battifolle tenta la fuga nel Girone B di Eccellenza
I campionati di calcio amatoriale promossi dalla UISP di Arezzo sono entrati nel vivo, e in particolare la Categoria 1 - Eccellenza sta delineando le prime gerarchie. Se altri gironi sono all'insegna dell'equilibrio, il Girone B vede un tentativo di allungo da parte della capolista.
️ Battifolle a Tutta Velocità: Unica a Punteggio Pieno
Dopo la quarta giornata, la Pol. Battifolle si conferma la squadra da battere e tenta la prima vera fuga stagionale nel Girone B. La formazione mantiene la leadership solitaria ed è l'unica nel raggruppamento a punteggio pieno (8 punti), frutto di quattro vittorie consecutive.
Il primato è stato blindato nella scorsa giornata grazie al successo per 4-3 contro il Patrignone, una partita ricca di emozioni e gol. Decisive per la vittoria della capolista sono state la doppietta di Donnini e le reti di Casini e Grotti.
Il Cavallino Insegue tra Agonismo e Rimonte
Ad una sola lunghezza di distanza (7 punti) insegue il Cavallino, che si mantiene in scia e dimostra una tenacia ammirevole. La squadra ha conquistato un punto prezioso nel pareggio per 3-3 contro la Pol. Albergo-Oliveto, cogliendo il pari proprio nei minuti di recupero, un segnale della grande determinazione del gruppo.
I Risultati che Muovono la Classifica
Il quadro della quarta giornata è completato da risultati che delineano le ambizioni delle inseguitrici:
Montalto in crescita: Bel successo anche per il Montalto’86, che si è imposto per 2-0 contro il quotato Arezzo Est. Le marcature di Mugelli e Rossi proiettano il Montalto nelle zone alte, rendendolo un cliente scomodo per tutti.
Salutare vittoria Salcheto: Il Pratantico resta l'unica squadra del girone ancora ferma a zero punti, soccombendo per 2-1 in casa del Salcheto, che incamera punti importanti grazie alle reti di Mezzanotte e Negollarj.
Parità di misura: Finiscono in parità le gare tra Ciao Club e Badiese (0-0) e tra GS Camucia e Dante (1-1), un risultato che tiene in gioco tutte le squadre per la parte sinistra della classifica.
Prossime Sfide Cruciali: La Quinta Giornata
Battifolle e Cavallino provano a mettere in atto la prima fuga di stagione, ma la quinta giornata si preannuncia ricca di scontri diretti che potrebbero rimettere tutto in discussione:
Big Match di Vertice: La capolista Pol. Battifolle sarà impegnata nel big match contro il Dante FC, terza forza del campionato e squadra che ambisce sempre alle prime posizioni.
Scontro Diretto: Il Cavallino ospiterà il Montalto’86, un confronto diretto che vale oro per le zone altissime della classifica e che si prepara a regalare forti emozioni.
La testa della classifica del Girone B si gioca su questi due incroci: riusciranno le prime due a staccare il gruppo o le inseguitrici accorceranno le distanze?
