Caccia al Titolo UISP: Al Via il Campionato 2025/26 con 92 Squadre e Oltre 3000 Tesserati

Dopo il rodaggio in Coppa Edo Gori, stasera inizia la gara d'esordio per tutti i campionati, che si arricchiscono di 10 nuove formazioni e di un girone in più in 2ª Divisione.
10.10.2025 18:30 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Caccia al Titolo UISP: Al Via il Campionato 2025/26 con 92 Squadre e Oltre 3000 Tesserati

Calcio UISP Arezzo: Si Alza il Sipario sul Campionato 2025/26

Conclusa la fase di rodaggio della Coppa Edo Gori, che ha scaldato i motori delle squadre, il calcio amatoriale della UISP di Arezzo è pronto per il vero fischio d'inizio!

Parte stasera la gara d'esordio per tutti i campionati UISP, per poi proseguire tra sabato e lunedì, completando così la prima giornata della stagione 2025/26. Il campionato vedrà scendere in campo ben 92 squadre e oltre 2500 tesserati.

Numeri da Record e Ristrutturazione dei Gironi

Questa edizione si annuncia come la più ricca e competitiva di sempre, con un incremento di 10 squadre rispetto all'anno precedente. Un successo che testimonia la vitalità del movimento e che ha permesso agli organizzatori di rimodulare la struttura dei gironi per garantire maggiore equilibrio e competizione:

Categoria 1 - Eccellenza (composta da tre gironi)

Categoria 2 - 1ª Divisione (composta da tre gironi)

Categoria 3 - 2ª Divisione (Passa a due gironi distinti)

L'introduzione del secondo girone in 2ª Divisione è una mossa strategica per rendere la competizione ancora più entusiasmante e competitiva, offrendo a più squadre la possibilità di lottare per la promozione in questa gara calcistica a 11.

Passione, Non Professionismo

Ciò che rende unico questo campionato è il mix di talento e pura passione. Tra i 2500 tesserati non mancano ex calciatori che hanno militato persino nelle massime serie professionistiche italiane, i quali condividono il campo con tantissimi appassionati.

Alla base di questo grande movimento non ci sono stipendi o contratti, ma la passione di continuare a sentire il profumo dell'erba, l'aria dello spogliatoio, e preparare ogni sfida con impegno, sempre nello spirito di aggregazione che contraddistingue la UISP sul territorio. Il campionato è una festa che, pur mantenendo un livello tecnico in crescita, non dimentica mai i valori fondamentali dello sport amatoriale. Che la stagione abbia inizio!