Campionato Italiano Motocross Junior MX - 2.a finale

11.06.2022 08:16 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Moto Club Brilli Peri
Campionato Italiano Motocross Junior MX - 2.a finale

Cosa hanno in comune (oltre ad essere tre fuoriclasse del fuoristrada) Samuele Bernardini, Tim Gajser e Mattia Guadagnini?

Tutti e tre hanno corso e vinto al Miravalle quando sotto la sella avevano ancora le ruote piccole.

Del “Berna” (che è nato a Cortona, in provincia di Arezzo) e del campione del mondo sloveno ricordiamo un leggendario duello sulla nostra pista nell’estate 2009, per il titolo europeo minicross della ‘85 che, al termine della stagione, finì a Gajser.

Ma Bernardini l’anno prima a Montevarchi aveva costruito il suo successo nell’italiano Junior.

Infine, tanto per completare questa mini-rassegna, nel 2011 a Miravalle, Mattia Guadagnini mise le basi per il suo “caschetto” tricolore nella Debuttanti.

Insomma, correre e vincere a Montevarchi da minicrossisti fa bene, fa emergere la stoffa dei campioni e magari porta anche bene.

Un motivo di più per dare il gas sabato 25 e domenica 26 giugno nella finale del Campionato Italiano Junior MX (ora si chiama così) che ci apprestiamo ad ospitare sulla nostra pista.

I round decisivi del minicross (sarà il secondo per la 85 Senior, il primo per tutte le altre categorie) sono dei grandi eventi, giovanissimi piloti giungono da ogni parte da penisola e si incontrano in un clima di grande passione, in cui l’agonismo non manca, ma anche il divertimento e il piacere di stare insieme giocano la loro parte.

Noi ci stiamo preparando con estremo impegno per offrire un evento all’altezza della nostra fama e del nostro prestigio.

Da qui al 25 vi parleremo del programma del week end e dei suoi protagonisti e vi daremo tante notizie, intanto la prima è che concederemo l’ingresso gratuito al pubblico.

Se deve essere festa dello sport, che lo sia fino in fondo, per tutti: protagonisti, accompagnatori, appassionati!