I Campionati UISP : Focus 5° giornata

Categoria 1 Girone A
C’è un trio in testa al girone A di “Eccellenza” Categoria 1 dopo cinque giornate. Si tratta delle sorprendenti Atletico Soci e Nuova Lions San Leo e della conferma Stella Azzurra. Vittoria roboante dell’Atletico Soci che va a vincere con un netto 5-0 in casa del fanalino di coda Ponte Buriano. Grande trascinatore si rivela Beoni che firma una tripletta. Le altre reti le siglano Maggi e Vargiu. Non si ferma neanche la matricola terribile N. Lions San Leo che si piazza a 7 punti superando 1-0 lo Spartak Bibbiena grazie al gol partita di Panicucci. Terzo successo consecutivo per la Stella Azzurra che riprende a girare forte andando a vincere 3-1 nella tana del CSBS Casentino. Per i biancoazzurri reti decisive di Sossella, Giorno e Celli. Finisce con un 3-3 ricco di emozioni tra Salutio e Ciclone mentre nell’altro big match di giornata New Old Boca e River Partina fanno 1-1. Colpo grosso del Banco Latino che esce dalla zona rossa in classifica superando a domicilio il Corsalone per 2-1. Decidono il match le reti di Faraglia e Socali.
Categoria 1 Girone B
Finisce col punteggio di 1-1 il match di cartello della giornata e derby tutto aretino tra Arezzo Est’82 e Dante FC. Al vantaggio biancorosso di Faralli ha risposto Sandu per il pari finale. Con questo pareggio l’Arezzo Est consolida il suo primato e il Dante rimane in piena zona play off. Mezzo passo falso del Pratantico che in casa viene fermato dal pareggio per 2-2 dal Farneta con pareggio nel finale per i ragazzi della frazione aretina. Le reti le firmano Conti e Guizzunti per i padroni di casa e Risorti e Nerozzi per la compagine cortonese. Non si fanno male pareggiando 0-0 V22 Asa Gragnano e Atletico Piazzetta mentre termina 2-2 il match tra Montalto’86 e Badiese. Vantaggio ospite con Bardelli e poi rimonta dei valdarnesi con Mugelli e Berterame. Il pareggio nel recupero per la Badiese lo timbra il solito Dragoni. Prima vittoria in campionato per lo Ciao Club 1973 che supera 3-2 il Settetorri grazie ai gol di Salvati, Burani e Marziali. Si scrolla dallo 0 in classifica il GS Camucia che coglie il primo successo superando con un netto 3-1 il Rigutino Doc grazie alle reti di Fabbro, Cocci e Pacchiacucchi.
Categoria 1 Girone C
E’ la coppia Lokomotive Cavriglia – Sparta Reggello a volare in testa a quota 8 punti nel girone di Categoria 1 del Valdarno. Se si considera che le due squadre hanno una gara in meno rispetto alle immediate inseguitrici il loro primato acquista ancora più valore. Bella vittoria della Lokomotiva gialloblu che fa suo, col punteggio di 3-0, il derby col San Cipriano. Decidono il match Fesati, Vignogna e Sichei. Impresa ancora più grande è quella dello Sparta Reggello che fa suo il match di cartello col Benzina’78 con un 2-1 timbrato dai gol di Focardi e Causarano. Finisce con un pareggio per 1-1 (Frasi, Tiripelli) la sfida tra San Leolino e MCL Bucine. Riagguanta il treno delle seconde il Circolo Santa Teresa superando con un netto 3-0 il Malva in virtù delle decisive reti di Cioni, Basco e Vitone. Prima vittoria in campionato della Leccese che travolge 5-2 la Stella Azzurra V.no grazie ai gol di Guerrini, Mastrangelo, Agostinelli, Braccini e Secci. Termina 1-1 il match tra Penna’85 e Pietrapiana.
Categoria 2 Girone A
Un punto e una rete a testa tra Motina e Falciano che chiudono la partita inaugurale di questo turno sull’1-1; a Faidi risponde Dei.
Con lo stesso risultato si conclude la sfida tra Ceciliano e Betis Santo Stefano, con Di Tomaso Y. ed Etere che vanno a segno. Altro pareggio di giornata quello che vede coinvolte G.V. Quarata e Arci Saione; da una parte Fagnoni e Ghinassi, dall’altra una sfortunata autorete e Padelli fissano il punteggio sul 2-2. Vittoria netta per Le Logge Club che espugna il terreno della Desmo con un netto 0-3 firmato Aletto, Fioriti e Ayuba.
Bel successo esterno anche per la Pol. Battifolle che esce dal campo del Fonterosa con un 2-4; a distinguersi tra i suoi è Donnini, autore di una doppietta. Unica vittoria casalinga di questo turno è quella ottenuta dalla Pol. Indicatore che prevale per 2-0 sul Chiusi Verna 2005 grazie a Njuguna e Sunday.
Categoria 2 Girone B
Successo di misura per la Pol. Albergo – Oliveto a cui basta la firma di Dragoni per riuscire ad avere la meglio sul Papata Group e allungare in testa alla classifica. Una sola rete è sufficiente anche al Burcinella United per uscire vittorioso dal campo del Real Club Montagnano, a siglarla è Zappacenere. Cavallino e Patrignone si dividono la posta in palio chiudendo il match sull’1-1: a Gallorini replica Coradeschi.
A fatica l’Arci Chianacce riesce ad avere la meglio sul Castelnuovo Scalo che cede per 2-1 sotto i gol di Pepa e Terrosi, a nulla serve la firma di Fracassi. Bella sfida tra G.S. Antico Colle e A.D.C. – S. Polo, con la formazione in trasferta che riesce a spuntarla per 2-3 trascinata da una bella prova di Cantaloni, protagonista con una doppietta. Renzino 1978 e Rigomagno Pol. non riescono a scardinare le difese l’una dell’altra e chiudono la partita sullo 0-0.
Categoria 2 Girone C
M.C.L. Castelfranco e Zona Franca sono le protagoniste dell’unico pareggio di questa giornata: 1-1 finale marcato Fusini e Iannicelli. Senza pietà l’A.S. Giglio che travolge per 7-2 A.S.D. Gaiole in un match senza storia; da sottolineare le doppiette di Semboloni e Martini per la formazione di casa, mentre per gli ospiti i due gol siglati da Mangiameli. Fortis Faella prevale per 2-1 ai danni di Neri A.C.D. grazie alla prestazione messa a segno da Lignoli, autore di entrambe le reti casalinghe. L’unico successo esterno del turno è quello marchiato da Vacchereccia ASD che la spunta in casa della Pol. Il Ponte per 0-2 con Miceli e Garramone. Con lo stesso punteggio Arci Matassino, trascinato da Pasquini e Tani, riesce ad imporsi nei confronti del Levanella ’86. A valanga la Cicogna che con un roboante 6-2 travolge nettamente il Baco Donnini; da evidenziare le doppiette siglate da Postiglione e Renzi per la formazione di casa e da Tozzi per gli ospiti. Chiude la giornata il successo di misura della Ginestra che per 2-1 riesce a spuntarla sul Sereto G.S.: una sfortunata autorete e Di Francesco rendono vana la firma ospite di Zoghbani.
Categoria 3
Un punto per parte tra Amatori Asciano 2018 e A.S.M. Superpoppa che chiudono la sfida sull’1-1: a Fanetti replica Bruni. Partita emozionante quella tra Gold Boys e Q.P.S. Andrea – Biancoverde con la squadra di casa che riesce ad imporsi per 5-3 nonostante la grande prova fornita da Papa, che mette a referto tutti i gol della formazione ospite con la sua tripletta. Bel pareggio tra Gagliarda e Montecchio che fissano il punteggio sul 2-2: a Colia e Tamburi replicano Beqja e Tremori. Cade la capolista Atletico Valdichiana per mano dell’H&A Torrita che riesce ad espugnare il terreno di casa con la firma di Batistelli (0-1). Ennesimo pareggio di giornata quello che vede coinvolte Salcheto G.S. e Amatori Foiano; del 2-2 finale è da evidenziare la doppietta siglata per i padroni di casa da Negollarj. Il turno si chiude con il successo da parte del Pergo sul Superstar per 3-1; Trecci, Bartemucci e Bufalini a segno per la formazione casalinga, gol della bandiera ospite di Caroti.