Saccaggi sontuoso, Utomi lo segue: le pagelle di Pistoia-Piacenza

Altro giro, altro bel successo del Pistoia Basket. Saccaggi si prende il titolo di Mvp, Wheatle semplicemente perfetto in difesa
24.01.2022 23:04 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: pistoiasport.com
Saccaggi sontuoso, Utomi lo segue: le pagelle di Pistoia-Piacenza

Della Rosa 6 (13′): Gioca meno del solito, meno momenti sotto i riflettori, ma un lavoro comunque prezioso nei minuti concessigli da Brienza.

Utomi 7,5 (22 punti in 37′): Comincia la partita con tre bombe. Nel secondo periodo si conferma fra i più ispirati dei suoi in attacco e così sarà per tutta la gara. Buone le percentuali al tiro (50%). Ormai un punto fermo di questa squadra.

Divac ne

Brunetto ne

Saccaggi 8,5 (26 punti in 30′): Mvp del match a mani basse. Nel secondo quarto sale in cattedra a livello offensivo, realizzando 10 punti. Il suo show continua nella ripresa. Segna in penetrazione, da fuori: una serata magica per il carrarino classe ’92, ulteriormente responsabilizzato dopo l’addio di Johnson.

Del Chiaro 6 (6 punti in 12′): Opportunista nel primo tempo. Si fa trovare al posto giusto nel momento giusto, sfruttando gli assist dei compagni. Lo è un po’ meno nella ripresa, ma si merita comunque la sufficienza, alla luce anche della forza del diretto avversario, Anthony Morse.

Magro 6 (8 punti in 26′): Primo tempo in difficoltà, specie a livello offensivo, contro Morse e Sacchettini. Rientra bene nel terzo quarto, poi ci si mettono dei dolori alla schiena a frenarlo.

Allinei sv (3′)

Davis 6 (5 punti in 11′): Sembra ancora un pesce fuor d’acqua rispetto ai compagni, ma è normale visto che il processo d’inserimento è solo all’inizio. Un po’ come accaduto con Utomi, oggi diventato un intoccabile della squadra. Al parquet la sentenza, con il passare delle settimane, se Gage potrà raggiungere quel tipo di livello e di importanza nelle gerarchie biancorosse.

Wheatle 7 (9 punti e 6 rimbalzi in 37′): Nonostante i problemi fisici, Carl risponde eccome presente. In difesa non si passa dalle sue parti. Basti pensare che Raivio, principale arma da fuoco della Bakery, viene limitato ad appena otto punti.

Riismaa 7 (13 punti in 27′): Ottimo impatto nel primo e nel terzo quarto. Non forza mai, ma aspetta che la partita venga da lui con iniziative intelligenti e di pregevole fattura. Il ragazzo sembra sempre più maturo. E ora che non c’è più Johnson, chissà che non possa compiere il definitivo salto di qualità.

All. Brienza 8: La sua Pistoia è una macchina da guerra. I biancorossi girano perfettamente nel primo quarto, risultando anche belli da vedere. Rallentano nel secondo, ma nella ripresa controllano senza grossi affanni.

Bakery Piacenza

Il migliore – Morse 7 (19 punti e 9 rimbalzi): Pistoia cerca costantemente di mettergli i bastoni fra le ruote. E ci riesce molto bene nel primo tempo. Nel secondo il numero della Bakery sale di colpi, ma non basta. Numeri non eccezionali come all’andata, ma comunque degni di nota.

Il peggiore – Raivio 5 (8 punti in 36′): Wheatle fa un lavoro semplicemente eccezionale su di lui. L’ex Biella è un’ombra da cui la guardia di Piacenza non riesce mai a liberarsi. Il 3/11 al tiro fotografa bene le difficoltà vissute in questa serata.