Sansepolcro Capitale del Basket Special: Arriva il Torneo Internazionale Dukes

Il 17 e 18 maggio la città toscana ospita squadre da tutta Italia e la formazione tedesca per un evento all'insegna dell'inclusione e dello sport.
16.05.2025 22:31 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Sansepolcro Capitale del Basket Special: Arriva il Torneo Internazionale Dukes

Sansepolcro si prepara ad accogliere il torneo internazionale Special Olympics di Dukes Basket

Nei giorni di sabato 17 e domenica 18 maggio 2025, la città di Sansepolcro sarà teatro di un importante evento sportivo: un torneo internazionale di basket Special Olympics organizzato con passione e dedizione dalla Dukes Basket.

L'entusiasmo è palpabile in vista di questa manifestazione che vedrà scendere in campo, oltre ai talentuosi atleti di casa della Dukes Sansepolcro, squadre provenienti da diverse realtà italiane e internazionali. Si sfideranno sul parquet il Castello Special Basket, i Super Boys&Girls Montecatini, l'Allegra Brigata Lucca e la Synergy San Giovanni Valdarno. A dare un tocco internazionale all'evento ci sarà la partecipazione dei tedeschi del Pirates Rastatt, pronti a contendersi la vittoria con le compagini italiane.

Il torneo non sarà solo competizione, ma anche un'occasione preziosa di incontro e condivisione. Infatti, parallelamente alle partite, sono previsti altri momenti di aggregazione che coinvolgeranno tutte le squadre partecipanti. Tra questi spicca un allenamento congiunto tra i padroni di casa della Dukes e gli amici tedeschi del Pirates Rastatt. Questa iniziativa sottolinea lo spirito di collaborazione e amicizia che anima il mondo dello sport Special Olympics.

Il legame tra la squadra tedesca e la Dukes Basket affonda le sue radici nel 2023, quando Fabrizio Magrini e Tanja Kowar si incontrarono in occasione dei Mondiali Special Olympics. Da quell'incontro è nata una solida collaborazione che, nel corso degli anni, si è rafforzata attraverso la partecipazione congiunta e l'organizzazione di eventi sportivi di respiro internazionale come questo torneo a Sansepolcro.

L'appuntamento del 17 e 18 maggio si preannuncia dunque come una grande festa dello sport inclusivo, un'opportunità per celebrare le capacità degli atleti Special Olympics e per promuovere i valori dell'amicizia, della solidarietà e del rispetto reciproco. Sansepolcro si prepara ad accogliere con calore queste straordinarie squadre e a vivere due giorni di emozioni indimenticabili all'insegna del basket e della condivisione.